Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar Samsung 3D HW-N950/HW-N850

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Agosto 2018, alle 11:29 nel canale DIFFUSORI

“La casa coreana introduce due modelli Dolby Atmos/DTS:X sviluppati con Harman Kardon, dotati di speaker laterali e superiori per il sonoro 3D, subwoofer senza fili, supporto Hi-Res con upscaling 32 bit, doppio ingresso HDMI e compatibilità SmartThings”


- click per ingrandire -

Samsung ha presentato le soundbar premium HW-N950 e HW-N850, le prime ad esibire anche il logo Harman Kardon fin dall'acquisizione di Harman Group da parte del colosso coreano. Appartengono all'ancora ristretto numero di esemplari compatibili con entrambi i principali formati audio ad oggetti: Dolby Atmos e DTS:X. L' HW-N950 è un sistema 7.1.4 completo di subwoofer e speaker rear senza fili, mentre la HW-N850 ha una configurazione 5.1.2, perdendo i surround wireless. Per simulare un realistico campo sonoro 3D impiegano due speaker laterali e rispettivamente quattro/due orientati verso il soffitto.


- click per ingrandire -

Frontalmente sono posti tre tweeter ad ampio angolo di dispersione, per un totale di 17/13 driver complessivi. La potenza totale è pari a 512W nella HW-N950, che scende a 372W per la HW-N850. Sono disponibili due ingressi HDMI con uscita ARC, un ingresso ottico, moduli Wi-Fi dual band e Bluetooth per lo streaming da smartphone/tablet. Non manca la possibilità di riprodurre file Hi-Res FLAC/ALAC, AIFF/WAV, con funzione di upscaling UHQ 32 bit. Le nuove soundbar possono inoltre essere integrate nell'ecosistema domotico SmartThings, gestibile anche con i televisori premium della casa.

La disponibilità in Europa è prevista dal mese di settembre, mentre i prezzi suggeriti sono pari a 1499 e 1199 sterline.

Fonte: Samsung



Commenti