Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar HEOS HomeCinema HS2 con Alexa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Aprile 2018, alle 10:01 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore giapponese introduce un sistema 2.1 completo di subwoofer wireless, controllabile tramite comandi vocali in abbinamento a device compatibili Alexa, dotato di connettivitÓ Bluetooth e AirPlay, supporto di file Hi-Res via USB o wireless, ingresso/uscita HDMI con pass through 4K”


- click per ingrandire -

Denon ha espanso l'eco-sistema multiroom HEOS con la nuova soundbar HomeCinema HS2, la prima della compagnia nipponica a supportare Alexa. Questa funzione verrà abilitata tramite un firmware annunciato per l'estate 2018. Il diffusore tuttavia non dispone di microfoni integrati e per poterla utilizzare deve quindi essere abbinato ad un dispositivo come lo smart speaker Amazon Echo. L'integrazione di Alexa renderà possibile gestire con la voce funzioni come la scelta delle tracce da riprodurre, l'accesso ai servizi streaming o il controllo del volume.


- click per ingrandire -

La HEOS HomeCinema HS2 è un sistema 2.1 completo di subwoofer wireless con doppio driver da 13 cm, utilizzabile in posizione orizzontale o verticale. Gli altoparlanti sono due mid-woofer ellittici da 5x13 cm e due tweeter dome da 20mm sistemati alle estremità, ognuno pilotato da un amplificatore in classe D. Dispone di connettività Bluetooth/ AirPlay, con supporto di file Hi-Res ALAC/FLAC, AIFF fino a 24 bit/192 kHz e DSD sulla rete wireless o tramite porta USB. L'ingresso/uscita HDMI ARC permette il transito di segnali Ultra HD, mentre per ulteriori sorgenti sono previsti ingressi digitali ottico/coassiale e un analogico minijack.

Può essere controllata con il telecomando IR con funzione di apprendimento oppure tramite la HEOS app. Sono previste modalità DSP per l'ascolto di musica, film e per l'impiego notturno, che limita i bassi e aumenta l'intelligibilità dei dialoghi. Non manca la gestione IP con supporto dei sistemi Control4, Crestron, ELAN, RTI e URC.

Il prezzo di lancio è pari a 799£/799 US $.

Per ulteriori informazioni: www.denon.it/it/heos

Fonte: What Hi-Fi, AVS Forums



Commenti