Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Video On Demand by Qriocity in Europa

di Redazione, pubblicata il 24 Novembre 2010, all 17:07 nel canale DIFFUSORI

“Sony annuncia il lancio europeo di “Video On Demand powered by Qriocity” che sarà disponibile nei cinque principali paesi europei: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito”

Disponibile in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, “Video On Demand powered by Qriocity” è un servizio pay-per-view di video streaming, che permette agli appassionati di cinema di noleggiare centinaia di film, tra cui gli ultimi successi cinematografici e le produzioni locali, direttamente dai prodotti Sony della gamma 2010 con accesso alla rete, inclusi televisori BRAVIA, lettori Blu-ray Disc, sistemi Home Theatre Blu-ray Disc. Semplice, intuitivo e facile da utilizzare, il servizio di video on demand di Sony è un vero e proprio movie store virtuale, accessibile da tutti i prodotti di Sony collegati alla rete.

Nel database sono presenti centinaia di colossal hollywoodiani di Twentieth Century Fox Home Entertainment, Lionsgate, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, Starz Digital Media, The Walt Disney Company, NBC Universal International Television Distribution, and Warner Bros. Digital Distribution. In futuro saranno disponibili anche film italiani.

La playlist di “Video On Demand powered by Qriocity” propone, oltre alle ultime novità, classici del cinema e film in lingua locale, molti dei quali sono disponibili sia in Definizione Standard (SD) che in Alta Definizione (HD). Nuovi contenuti verranno aggiunti su base regolare e gli utenti avranno la possibilità di registrarsi sul sito www.qriocity.com per accedere al servizio e controllare gli ultimi aggiornamenti disponibili. Il servizio è accessibile tramite l'icona Qriocity che compare nella Xross Media Bar del menu principale.

A noleggio avvenuto, l'utente ha a disposizione fino a 14 giorni per iniziare la visione e, una volta avviata la riproduzione, ha 48 ore per guardare il film quante volte desidera. I costi per il noleggio di contenuti SD vanno da 2,99 euro, per i titoli della libreria, a 3,99 euro, per le nuove uscite, mentre, per i contenuti HD, vanno rispettivamente da 3,99 euro a 4,99 euro. Per maggiori informazioni sulla qualità del servizio vi rimandiamo al reportage dall'IFA pubblicato al seguente indirizzo:

www.avmagazine.it/articoli/televisori/380/sony-ad-ifa-2010_3.html



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gabrieles2 pubblicato il 24 Novembre 2010, 17:21
Questo come anche il video store sono ottimi servizi,ma il prezzo e' mio parer troppo alto e li rende poco appetibili anche perche' la qualita' ovviamente non e' come quella di un blu ray,quindi pagare per un film hd 4-5 euro mi sembra troppo.
Commento # 2 di: sedorf pubblicato il 24 Novembre 2010, 18:09
In effetti sembra il VideoStore della PS3 con una veste grafica diversa.
Comunque, per quanto mi riguarda, i prezzi per il noleggio sono molto alti anche se a compensare ciò, sono i giorni che hai a disposizione per vederlo (in qualsiasi videonoleggio, se ti tieni un film per 14 giorni sai che mazzata).
Commento # 3 di: dmode19 pubblicato il 25 Novembre 2010, 01:22
Se si possiede un account per Playstation Store, è valido anche per Qriosity. Io ho provato il servizio ieri sera noleggiando e guardando in streaming un film a caso (J-Lo in Piacere, sono un po incinta". Il servizio è ottimo, la visione piacevole e senza rallentamenti o intoppi. Se spendere 4 - 5 euro mi risolve la serata evitandomi di uscire, prendere la macchina, magari fare la coda ecc. ecc......io li spendo molto volentieri. Per me, il costo non è esagerato.
Commento # 4 di: mripley pubblicato il 25 Novembre 2010, 03:49
funziona anche da ps3 e da pc oppure solo dalle tv e lettori sony 2010?