Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony STR-DN1030: ampli 7.2, Wi-Fi e AirPlay

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Luglio 2012, alle 12:59 nel canale Ampli e Diffusori

“Sony Italia annuncia l' arrivo del nuovo sinto-amplificatore audio-video 7.2 canali STR-DN1030, primo dotato di Wi-Fi integrato con pieno supporto alla connessione AirPlay di Apple. In streaming è anche possibile riprodurre contenuti audio lossless WAV e FLAC ad alta risoluzione”

E' in arrivo anche in Italia il nuovo sinto-amplificatore 7.2 canali completo di funzionalità di rete Sony STR-DN1030. Dotato di una potenza di 145W per canale (su 8 Ohm), è il primo sinto-ampli completo di connessione Wi-Fi integrata (è comunque presente la porta Ethernet) con compatibilità wireless AirPlay di Apple (manca invece il Bluetooth integrato nel modello statunitense). Una volta connesso alla rete, è possibile riprodurre contenuti audio da dispositivi DLNA / UPnP con decodifica dei file WAV, Mp3. WMA, AAC e FLAC (anche ad alta risoluzione), nonché accedere alla piattaforma Sony Entertainment Network con accesso a servizi musicali e radioweb. Sul frontale è presente anche una porta USB cui collegare dispostivi Apple e Sony Walkman per la riproduzione di contenuti audio e video con controllo diretto da telecomando e funzionalità di ricarica, oltre a dispositivi di archiviazione con compatibilità per file audio Mp3, AAC e WMA.

Sul fronte connessione troviamo 5 ingressi HDMI 1.4 e un'uscita HDMI 1.4 compatibili pass-through 3D e ARC (Audio Return Channel), completo di circuito di upscaling dei contenuti fino a 1080p (via chip Faroudja DCDi Edge), mentre manca la funzionalità di upscaling 4K. Le uscite pre-out sono limitate a 2 canali e non sono previsti ingressi multicanale. Il sinto-ampli è naturalmente compatibile con tutte le codifiche audio-video multicanale sia lossy che lossless fino a 192kHz / 24 bit e il sistema di auto-calibrazione è affidato al circuito DCAC (Digital Cinema Auto Calibration) completo di elaborazione High Definition Digital Cinema Sound (HD DCS) sviluppato da Sony per migliorare l'impatto dinamico e ambientale delle tracce multicanale in ambito casalingo. Il STR-DN1030 è, infine, compatibile con l'applicazione gratuita Sony Media Remote per iOS e Android per il controllo delle funzionalità via smartphone e tablet.

La disponibilità sul mercato è prevista a partire da metà settembre ad un prezzo non ancora annunciato, ma che dovrebbe essere di circa 500 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche

Fonte: Sony Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: giovanniluigi pubblicato il 18 Settembre 2012, 12:53
Ma perché solo in usa col bt? Volevo sostituirlo al mio Yamaha perché uso molti iPod/iPhone. A me sembra un buon prodotto. Qualcuno mi da in consiglio?