Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony MAP-S1: Hi-Fi compatto con DAC e DSD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Marzo 2014, all 16:27 nel canale DIFFUSORI

“La multinazionale giapponese annuncia l'arrivo di MAP-S1, un compatto sistema Hi-Fi completo di lettore CD, sintonizzatori FM e DAB, DAC USB fino a 192lHz / 24bit e DSD, streaming audio HD via DLNA e completo di connettività Wi-Fi, AirPlay, Bluetooth con aptX, NFC e streaming di servizi musicali”

Sony annuncia l'arrivo di un interessante sistema Hi-Fi compatto dotato di amplificazione digitale S-Master HX da 50W per canale, lettore CD e sintonizzatore AM / FM / DAB integrato. Fin qui tutto nella norma, ma il MAP-S1 è anche completo di DAC USB integrato (porta USB posteriore) collegabile direttamente a un PC (sia Windows che MAC) e compatibile con file audio fino a 192 kHz / 24bit e anche file DSD64 (DSDIFF e DSF a 2,8 Mhz). Dalla porta USB frontale è possibile collegare periferiche d'archiviazione e riprodurre file sia lossy che lossless (Mp3, WMA, AAC, ATRAC, WAV, AIFF, FLAC, ALACe DSD64) con campionamenti fino a 192kHz / 24bit, nonché dispositivi Apple iOS (iPhone, iPod, iPad) controllabili poi via telecomando.

MAP-S1 è anche completo di connessione Ethernet e Wi-Fi integrato che consentono la riproduzione in streaming DLNA / UPnP degli stessi codec audio riproducibili da USB, nonché la riproduzione di servizi musicali in streaming web come Spotify, TuneIn o Music Unlimited e la piena compatibilità con la riproduzione musicale wireless via AirPlay. Infine, l'integrazione di un ricevitore Bluetooth per lo streaming audio, completo di supporto codec aptX e AAC e sincornizzazione NFC via dispositivi compatibili. Per tutti i CD e file audio compressi è, inoltre, disponibile la funzionalità di upscaling DSEE HX fino a 192kHz / 24bit.

Per chi volesse completare il sistema con una coppia di diffusori, Sony ha abbinato al sistema i diffusori SS-HW1 dotati di woofer da 13cm con cono in fibra cellulare rindorzata in mica e super tweeter ad ampia dispersione. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da maggio, in finitura nera o silver, ad un prezzo non ancora annuciato (in Giappone MAP-S1 è stato annunciato a circa 460 Euro, mentre i diffusori SS-HW1 saranno acquistabili a circa 400 Euro).

Fonte: Sony Italia



Commenti