Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistemi wireless audio Nuvo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 11 Febbraio 2013, all 09:11 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore con sede a Cincinnati ha realizzato due nuovi amplificatori musicali wireless, capaci di integrarsi con i sistemi NuVo e realizzare impianti multi-room versatili ed espandibili”

La “liquefazione” della musica, ormai fruita maggiormente sotto forma di file, contenuti su dispositivi portatili o custoditi all'interno della propria rete domestica, ha prodotto numerosi cambiamenti nella fruizione del medium musicale. E' proprio pensando a questo segmento di mercato e alle relative esigente che NuVo Technologies ha progettato i suoi nuovi sistemi musicali wireless, pensati principalmente per il mercato del custom installation, ma dotati di un funzionamento comunque semplice e diretto.

La nuova gamma di prodotti si compone di due amplificatori a zone indipendenti, il P100 e il P200. Entrambi sono dotati di amplificazione in Classe D Closed Loop, accesso alla libreria musicale contenuta su PC, MAC o rete locale, accesso ai servizi online di Pandroa, TuneIn, Rhapsody, SiriusXM e Internet Radio. Le funzioni includono il supporto all'audio lossless, la regolazione Audyssey Dynamic Volume, la connettività Wi-Fi 802.11n, Ethernet e Bluetooth, una porta USB, un ingresso audio line-in e un'uscita audio line-out e la possibilità di sfruttare un dispositivo iOS o Android come telecomando. P100 dispone di una potenza di 40W per 2 canali, mentre P200 raggiunge i 120W per canale, con in più il supporto al protocollo Bluetooth aptX.

Per chi necessita di ulteriore flessibilità, è inoltre disponibile il P3100, operante su connessione cablata e capace di pilotare fino a 3 zone distinte con una potenza di 40W ciascuna. I nuovi prodotti di NuVo saranno disponibili prossimamente, al prezzo di 400 Sterline per il P100 (pari a circa 472 Euro), 550 Sterline per il P200 (pari a circa 650 Euro), ed infine 1200 Sterline per il P3100 (pari a circa 1417 Euro).

Per maggiori informazioni: NuVo.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 11 Febbraio 2013, 09:12
Grazie Alberto!