Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistemi Hi-fi Sony NAS-Z200iR e CMT-Z100iR

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 31 Luglio 2009, all 10:16 nel canale DIFFUSORI

“La casa giapponese annuncia l'arrivo in Italia di due nuovi sistemi Hi-fi compatti con funzionalità multimediali avanzate tra cui collegamento via dock degli iPod, porta USB, streaming da PC e radio Internet”


Sony NAZ-Z200iR

Alla ricerca di un sistema audio musicale che sia qualcosa di più di un semplice docking system per iPod? Sony presenta una nuova linea di sistemi audio compatti multifunzionali: il NAS-Z200iR e il CMT-Z100iR. Minimalisti nello stile, sono ricchi di accessori. Tra le caratteristiche si contano un docking system per iPod, un lettore CD a caricamento verticale, una porta USB, streaming dal PC, radio via Internet (NAS-Z200iR) e sintonizzatore AM/FM integrato. 

Oggi, all'interno dell'ambiente digitale, le fonti musicali sono molteplici: lettori MP3, PC, CD, telefoni, radio, ecc.; per questo facilità d’accesso, di collegamento e di condivisione sono elementi essenziali per un'esperienza d’ascolto fluida. Il modello NAS-Z200iR è DLNA Certified con Wi-Fi, il che significa che è in grado di comunicare con altri dispositivi con le stesse caratteristiche e certificazioni e di trasferire facilmente dati col sistema wireless. In questo modo è possibile accedere alla libreria musicale del PC e riprodurre sullo Z200iR i brani che vi sono contenuti, stando comodamente sdraiati sul divano o sul letto. Anche ascoltare la radio via Internet tramite la rete domestica, selezionando le stazioni radio dal telecomando dello Z200iR, è facile e divertente. Che si scelga una stazione radio o una canzone dal PC o dall'iPod, il display LCD da 3,5 pollici del telecomando e l'intuitiva interfaccia consentono di mettersi comodi e rilassarsi per godersi la musica senza distrazioni, selezionando artisti, album o canzoni dal telecomando, semplicemente, senza bisogno di alzarsi. Altri vantaggi sono costituiti dalla batteria ricaricabile e dal display a colori che si illumina solo durante l’uso.

Il sistema audio di Sony, grazie al lettore CD integrato, alla connettività USB per Walkman o altri lettori MP3 e alla porta audio-in, offre la massima flessibilità, con la sua capacità di riprodurre da fonti diverse. Il lettore CD, che riproduce sia CD audio che dischi CD-R/RW con brani MP3, scompare discretamente all’interno delle eleganti forme dello Z200iR. E se al mattino si vuole ascoltare la radio, è anche dotato di sintonizzatore AM/FM. 


Sony CMT-Z100iR

Il CMT-Z100iR è un altro sistema audio sottile e compatto, disponibile in bianco oltre che in nero lucido. È dotato di molteplici caratteristiche tra cui la possibilità di riprodurre iPod/CD/dispositivi USB, sintonizzatore radio AM/FM, porta audio-in, 2 diffusori da 20W, telecomando e ampio display che mostra l’ora e la funzione selezionata. Inoltre, per una maggior comodità d’uso, sia il NAS-Z200iR che il CMT-Z100iR si possono montare a parete con un braccio VESA, utilizzato come supporto standard anche per gli schermi TV. Il CMT-Z100iR è già disponibile al prezzo di 350 Euro, mentre il NAS-Z200iR sarà in vendita in Europa dalla metà di settembre ad un prezzo di 700 Euro.

Fonte: Sony Italia



Commenti