Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistema HT 2.1 JVC Sophisti NX-T10

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Luglio 2009, all 16:25 nel canale DIFFUSORI

“JVC annuncia l'arrivo di un nuovo sistema Home Theater all-in-one basato su una diffusione surround a 2.1 canali. L'unità centrale può essere posizionate anche in verticale e prevede amplificazione e un lettore DVD con upscaling 1080p via HDMI”

“Sophisti” è il nome del Living Entertainment System di JVC, da alcuni anni sinonimo di qualità e stile nell’home entertainment. Con il nuovo NX-T10 JVC ha pensato di abbinare questo “stile” alla versatilità, creando un’unità centrale caratterizzata da un innovativo design sottile a cuneo, che offre la possibilità di posizionarlo in orizzontale, in verticale su un mobile TV o anche di appenderlo alla parete: insomma un vero complemento di design. 

Pensato per qualsiasi tipo di gusto o preferenza, il nuovo sistema Sophisti NX-T10 abbina all’unità sinto DVD principale un apparato front surround a 2.1 canali con altoparlanti omnidirezionali e un potente subwoofer. L’unità principale è un lettore DVD con una coppia di ingressi con ripetitore HDMI, per poter collegare più cavi HDMI garantendo il trasferimento dei segnali ad alta definizione, e un’uscita HDMI in grado di eseguire l’upscaling dei segnali video fino a 1080p. Tutti i modelli della gamma Sophisti sono compatibili HDMI-CEC per consentire l’utilizzo contemporaneo del TV e del lettore con un solo telecomando. Altre funzioni sono la decodifica Dolby Digital e DTS e la riproduzione dei DivX.

Per la riproduzione dei file musicali compressi (MP3,WMA), delle foto (JPEG) e dei filmati (Mpeg1/2/4 e DivX) da dispositivi esterni è prevista una porta USB 2.0. Sempre da quest'ultima è possibile registrare in MP3 su dispositivi di archiviazione eventuali CD. Anche i due altoparlanti principali del sistema possono essere appesi alla parete e sono omnidirezionali, ovvero in grado di riprodurre un campo sonoro ampio e un ambiente acustico realistico. L’altoparlante rivolto verso l’alto e il diffusore della stessa forma dirigono il suono non solo in avanti, ma anche verso l’alto e in tutte le direzioni orizzontali, usando il riverbero della stanza per estendere ulteriormente il campo sonoro e ottenere un effetto surround realistico, senza la necessità di avere due altoparlanti posteriori aggiuntivi. Infine i cinque amplificatori separati, main left, main right, surround left, surround right e subwoofer installati nel vano subwoofer, portano la potenza totale del Sophisti NX-T10 a 520 W. Questo nuovo sistema verrà introdotto in Italia a partire da settembre ad un prezzo di listino di 699 Euro.

Per maggiori informazioni: principali caratteristiche dichiarate

Fonte: JVC Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 01 Luglio 2009, 23:18
Che dire? E' un bell'oggetto destinato ad un pubblico, in genere, meno esigente dei nostri forummers.

Insomma un classico 'vorrei, ma non posso' (e non solo per ragioni economiche)
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 02 Luglio 2009, 10:45
Vabbeh dai.. vorrei ma non posso è un po' pessimistica come visione..

Vero che non è un impianto che possa far felice un audiofilo però è oggettivamente un impianto di qualità superiore ad un sistema standard e con un prezzo gestibile..

Io lo definirei una via di mezzo che può incontrare le esigenze di molti!