Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sistema di altoparlanti Totem Tribe Tower

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Dicembre 2017, alle 09:19 nel canale DIFFUSORI

Il marchio canadese ha introdotto un diffusore da pavimento con tecnologia Torrent, che permette di rinunciare al filtro passa-basso, dotato di cabinet con lati non paralleli, trattamento in Pyrex e tweeter modellato al laser


- click per ingrandire -

Sviluppati sulla base dei precedenti modelli Tribe e della serie Element, i diffusori Totem Tribe Tower adottano la tecnologia Torrent. Le caratteristiche costruttive dei due midwoofer permettono di rinunciare al filtro passa-basso, migliorando la coerenza di fase e assicurando una risposta precisa anche fuori asse. La via alta è affidata ad un tweeter a cupola morbida modellato al laser e provvisto di una flangia in metallo da 13mm. Il cabinet si caratterizza per l'altezza e l'ingombro contenuti, adottando una geometria con lati non paralleli per l'eliminazione delle onde stazionarie.

- click per ingrandire -

L'effetto viene completato dall'esclusivo trattamento delle pareti interne con vetro borosilicato (Pyrex). A sostenere e isolare la struttura provvedono i piedini regolabili di forma tonda. I morsetti placcati oro sono sdoppiati per il collegamento bi-wire/bi-amp. Sono forniti completi di griglie magnetiche, mentre la distanza minima consigliata dalla parete di fondo e tra i due diffusori è pari a 15,24 e 60 cm. 


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: 2 vie, da pavimento
Altoparlanti: due mid-woofer Torrent 10cm, tweeter soft dome 33mm
Crossover: 6dB/ott (solo tweeter)
Risposta in frequenza: 30÷30k Hz
Impedenza: 4Ω
Sensibilità: 89dB
Potenza amplificatore: 50-200W
Dimensioni (LxAxP): 178 x 955 x 200 mm (piedini inclusi)

I diffusori Totem Tribe Tower sono disponibili nella finitura satinata nera o bianca, al prezzo di listino di 6.102€ la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it



Commenti