Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shootout sintoampli AV da Videosell

di Redazione, pubblicata il 08 Ottobre 2010, all 10:50 nel canale DIFFUSORI

“Il 22 e il 23 Ottobre 2010, Videosell annuncia un confronto approfondito tra i più interessanti sintoamplificatori multicanale di fascia media con marchio Denon, Marantz, Onkyo e Yamaha ”

Trezzano Sul Naviglio, Ottobre 2010. Videosell annuncia un confronto approfondito tra i più interessanti sintoamplificatori di fascia media che sarà un'oportunità unica per approfondire tutti i dettagli dei nuovi sintoamplificatori audio/video, in un confronto serrato che metterà a nudo pregi e difetti di questi interessanti prodotti.

L'evento occuperà entrambe le sale demo di Videosell: nella Sala del cinema sarà possibile confrontare 4 prodotti in un impianto a 7 canali con 2 Subwoofer, nella Sala della musica potrete apprezzare le caratteristiche "audiofile" degli amplificatori collegati a diffusori in configurazione stereofonica.

I marchi che parteciperanno all'evento sono: Onkyo - Yamaha - Marantz - Denon

In dimostrazione nella sala del cinema:
Yamaha RX-V1067
Onkyo TX-NR808
Marantz SR6005
Denon AVR-2311

In dimostrazione nella sala della musica:
Yamaha RX-V2067
Onkyo TX-NR1008
Marantz SR7005
Denon AVR-3311

Per maggiori informazioni: www.videosell.it/ita/eventi



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: M@tteo79 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 12:28
Sarei curioso di sentire il Denon AVR-3311 e di vederlo all'opera con materiale SD e HD.
Commento # 2 di: trols pubblicato il 08 Ottobre 2010, 12:54
iniziativa interessante, cosi' ci fanno delle recensioni
Commento # 3 di: guest_005317 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 14:26
Vittorio Bianchi come sempre si dimostra una persona preparata e molto seria.
Complimenti.
Commento # 4 di: kayama728 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 14:46
mi sono già registrato nella sessione di venerdi alle 18.00 proprio perchè interessato al 3311
Commento # 5 di: mripley pubblicato il 08 Ottobre 2010, 16:25
interessante confronto, peccato non ci sia anche pioneer e che manchi la fascia superiore di ogni modello.
registrato alle 12 di sabato
Commento # 6 di: mripley pubblicato il 08 Ottobre 2010, 16:53
doppio post.. pardon
Commento # 7 di: lucalazio pubblicato il 21 Ottobre 2010, 18:12
Attendiamo, già da domani, le prime impressioni.
Grazie ai fortunati partecipanti.
Quando a Roma?
Ciao, Luca.
Commento # 8 di: grezzo72 pubblicato il 22 Ottobre 2010, 16:36
partecipato alla sessione 12-14 a cavallo sfruttando la mia pausa pranzo dato che videosell è a soli 5 min dal mio ufficio!
inanzitutto faccio i miei + sinceri complimenti a Vittorio Bianchi per la lodevole iniziativa e sopratutto per la professionalità con cui è stata preparata.
premetto che in meno di 2 h e con brevi trailer e brani è difficile (almeno per me) trarre delle conclusioni definitive e tutti e 4 sono validi prodotti.
sicuramente la sorpresa + piacevole è stata per me yamaha: la nuova GUI è davvero bella, intuitiva e facile; ottima la possibilità di gestione via web; musicalmente mi ha impressionato per la neutralità del messaggio sonoro; ho avuto qualche dubbio in multicanale ma secondo me la yamaha ha fatto davvero ottimi prodotti.
in multicanale quello che mi è piaciuto di + è stato denon (2311) ma per ragioni di tempo non ci ha potuto far testare il marantz.
in 2ch il marantz 7005 mi ha letteralmente colpito per la raffinetezza, chiarezza e linearità del sound a mio parere 1 spanna sopra gli altri 3.....ad ogni modo yamaha 2067 IMHO risulta più piacevole di denon 3311 e onkyo 1008
Commento # 9 di: lucalazio pubblicato il 22 Ottobre 2010, 17:08
Innanzitutto grazie per il resoconto, speriamo ne seguano degli altri.....
Mi spiegheresti gentilmente quale dubbio hai avuto nel multicanale dello Yamaha (era il 1067 o il 2067?)?
E quando affermi che il 2067 risulta più piacevole del Denon e dell'Onkyo ti riferisci in generale, in 2ch o in multicanale?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
Commento # 10 di: grezzo72 pubblicato il 22 Ottobre 2010, 17:50
lo shoot-out era diviso tra multicanale (2311-808-1067-6005) e 2ch (3311-1008-2067-7005) in 2 sale distinte.

il dubbio che ho avuto con il 1067 in multicanale è che il suono mi è sembrato 1 po' piatto e con poco mordente ma comunque chiaro e definito.....a onor del vero Vittorio Bianchi mi ha detto che il gruppo precedente era rimasto piacevolmente colpito dal suono multicanale del 1067.....ovviamente ognuno ha i propri gusti.
il 2067 era in 2ch che mi è piacuto + del denon e dell'onkyo perchè ricreava una scena sonora chiara e reale senza caratterizzazioni di frequenze.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »