Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shoot-out TV 12 Maggio a Bologna

di Redazione, pubblicata il 08 Maggio 2012, alle 08:12 nel canale DIFFUSORI

“Sabato 12 Maggio, presso Audioquality di Bologna, ci sarà il nostro primo shoot-out tra televisori al plasma ed LCD con un programma innovativo e due straordinarie antreprime: Panasonic serie 50 e Sony serie 850”

Dopo una indigestione di eventi dedicati alla videoproiezione, anche a risoluzione 4K, abbiamo deciso di "stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci...". Sabato 12 Maggio ci sarà il primo shoot-out di AV Magazine dedicato ai televisori in cui sarà possibile confrontare in maniera innovativa alcuni dei display più interessanti disponibili sul mercato, con due anteprime: il nuovo display LCD Sony HX855 con retroilluminazione LED edge e il nuovo plasma Panasonic TX-P50VT50. Per completezza ci sarà anche un Panasonic serie "30" e un display LCD Toshiba 55ZL1.

Il confronto tra i display, che saranno tarati in varie modalità da Emidio Frattaroli e da Marcello Canè il giorno prima dell'evento, sarà condotto con nuovi segnali test, sia di tipo statico che dinamico, per mettere in evidenza aspetti che troppo spesso vengono trascurati anche nelle recensioni degli addetti ai lavori. Come sempre accade negli eventi organizzati da AV Magazine, lo shoot-out sarà anche un momento per approfondire alcuni degli argomenti tecnici più importanti che riguardano il funzionamento dei TV.

Oltre che segnali test, saranno visualizzati anche contenuti di qualità prelevati da alcuni dei Blu-ray disc di riferimento, lasciando comunque spazio ai vostri contenuti preferiti (in formato solido o liquido) che vi invitiamo - come sempre - a portare all'evento. Sempre a proposito di contenuti, nella sala principale sarà possibile vedere all'opera il "solito" Sony VPL-WV1000ES, il proiettore di Sony a risoluzione nativa 4K che visualizzerà contenuti a risoluzione nativa, alcuni dei quali messi a disposizione direttamente da Warner Bros.

Oltre alle TV e al proiettore Sony, saranno presenti, per prove di ascolto, i diffusori THX Ultra 2 di MK Sound serie S-150, aggiornati a livello di tecnologia degli altoparlanti, dell crossover e della costruzione del cabinet, il tutto in compagnia di due lettori multimediali: il nuovo ARCA (Advanced Renewable Content Archive) con ripping anche per Blu-ray e upscaling fino a 4K e la nuova multimedia station DIGIFAST ONE con correzione attiva dell'acustica ambientale.

Vi aspettiamo il prossimo sabato 12 Maggio presso Audioquality, in via Vittoria 5/B, in San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Per informazioni e prenotazioni: 051 6271190 - www.audioquality.it



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Progressive pubblicato il 12 Maggio 2012, 17:17
Confermo essendoci stato stamattina... Più che un shoot out l'ho considerato un seminario sulla tv.
Fatto bene e utile per imparare difetti e pregi delle tv lcd e plasma spero l'ho rifacciano magari con la serie 2012 Panasonic.
Commento # 12 di: akenzo pubblicato il 12 Maggio 2012, 17:27
Sono stato, come avevo scritto, alla dimostrazione questa mattina.
E' stata un'esperienza molto costruttiva e che mi ha fatto capire alcune cose che prima a stento conoscevo teoricamente.

Emidio Frattaroli poi è di una preparazione impressionante.

Sono giunto alla conclusione che i televisori di qualità, grossolanamente si vedono tutti bene: quello che poi fa la differenza è la ricerca dei dettagli, nelle zone chiare e anche in quelle scure, di una gamma di colori appropriata, di una gestione software del pannello che permetta immagini fluide e prive di scatti che solo pannelli di un certo tipo ed opportunamente calibrati permettono di restituire. Dettagli questi ultimi che a mio avviso il 90 % dei fruitori non sa neanche della loro esistenza.

Tutti i presenti, chi più chi meno, sono rimasti positivamente impressionati dal VT50 le cui caratteristiche, soprattutto nella visione delle immagini TEST, sono decisamente migliorate rispetto alla serie VT30.

Buona visione a tutti e grazie agli organizzatori di questo evento.

Commento # 13 di: Progressive pubblicato il 12 Maggio 2012, 22:23
Figo con la maglietta della panasonic display professional
Commento # 14 di: mare72 pubblicato il 12 Maggio 2012, 23:51
beato voi raga'.... Emidio , volevo chiederti , visto che sfortunatamente , non sono intervenuto a questa bella manifestazione, mi dai conferma che per lo meno mi consolo .. che metterai, online o nel forum stesso . materiale dell' evento Video/ Foto ???

Grazie
Commento # 15 di: folgore pubblicato il 17 Maggio 2012, 11:15
come e' andata la comparazione?
Commento # 16 di: MauroHOP pubblicato il 17 Maggio 2012, 11:38
Originariamente inviato da: folgore;3526829
come e' andata la comparazione?


C'è la discussione su Articoli. Riassunto: VT50 riferimento plasma; HX855 il nuovo mostro di Sony capace di reggere il confronto con VT50 e ZL1!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »