Sennheiser HE 1 special guest a Porto Cervo

Riccardo Riondino 27 Luglio 2018, alle 15:39 Diffusori

Dal 27 luglio al 5 agosto la cuffia più esclusiva di sempre regala un’esperienza sensoriale indimenticabile agli ospiti del prestigioso club Just Cavalli in Costa Smeralda


- click per ingrandire -

Sennheiser ha scelto il Just Cavalli di Porto Cervo, la location più esclusiva e rinomata della Costa Smeralda, per presentare le cuffie HE 1 Orpheus II, il lussuoso modello elettrostatico da € 61.000, assoluto top di gamma ed esercizio di stile del brand made in Germany. Il pubblico internazionale del prestigioso club avrà la possibilità di conoscere da vicino e provare l’esclusiva cuffia Sennheiser, realizzata a mano con materiali pregiati di elevatissima qualità. Dal 27 luglio al 5 agosto, dalle 19:00 alle 24:00, in un angolo dedicato allestito all’interno del Club, gli ospiti del Just Cavalli potranno provare la prestigiosa cuffia Sennheiser HE 1 nella postazione d’ascolto adibita, per immergersi in una indimenticabile esperienza acustica e sensoriale.


- click per ingrandire -

Un esperto Sennheiser li guiderà alla scoperta dei dettagli di altissimo pregio, delle finiture preziose e delle incredibili prestazioni sonore dell’HE 1. Costruita a mano in Germania con quasi 6000 componenti selezionati, la Sennheiser HE-1 si è aggiudicata l’Innovation Award al CES 2016 nelle categorie ‘Headphones’ e ‘High Performance Home Audio-Video". Gli stadi finali a MosFet sono contenuti nei padiglioni in alluminio tornito dal pieno, che di conseguenza svolgono anche la funzione di dissipatori.


- click per ingrandire -

L'unità esterna contiene invece la custodia delle cuffie e le valvole dello stadio pre, rivestite in vetro di quarzo per la protezione dagli agenti esterni. Spessi appena 2,4µm (millesimi di millimetro), i driver sono invece rivestiti in platino, mentre gli elettrodi sono in ceramica placcata in oro. Il risultato è una distorsione armonica da amplificatore (0,01% a 1kHz per un SPL di 100dB) e una risposta in frequenza estesa da 8 a 100.000 Hz.


- click per ingrandire -

Il pre-'amplificatore è dotato di ingressi bilanciati e single-ended, sia analogici che digitali. Sono presenti otto DAC 32 bit/384 kHz ESS Sabre ES9018 per formati hi-res, incluso il DSD 5,6 MHz. Il tocco finale di esclusività viene dato dalla modalità di accensione, con il blocco delle valvole che sale dalla propria sede rivelando gradualmente la luminosità dei tubi di vetro. Le cuffie si mostrano subito dopo, grazie al sollevamento automatico del vetro sopra la custodia, accompagnato dalla rotazione delle manopole motorizzate in ottone cromato.

Per ulteriori informazioni: en-de.sennheiser.com - www.exhibo.it

Fonte: Exhibo

Commenti

Focus

News