Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Scythe: ampli Kama Bay Amp Pro

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Marzo 2013, alle 11:47 nel canale DIFFUSORI

Il produttore giapponese annuncia la disponibilità di un'elettronica utilizzabile sia stand alone, sia integrata all'interno di un PC o HTPC

Il nuovo prodotto si pone al top della gamma di amplificatori di Scythe: la principale peculiarità, condivisa con i modelli distribuiti precedentemente, consiste nella duplice capacità di installazione; Kama Bay Amp Pro può infatti funzionare come un'elettronica convenzionale a sé stante, oppure può essere installato all'interno di un computer, andando ad occupare due alloggiamenti da 5.25” in verticale. In dotazione è fornito tutto l'occorrente per entrambe le soluzioni, compresi i cavi e l'adattatore per il collegamento con uno slot PCI. La veste esteriore è piuttosto curata e con un look piuttosto retrò: sul frontale spiccano i due indicatori VU Meter, illuminati con una luce colorata che può essere modificata dall'utente, scegliendo tra 7 possibilità (oltre all'eliminazione dell'illuminazione). Tutti i controlli sono inoltre contornati da una finitura argentata, che spezza la monotonia del nero e dona un look più raffinato.

La sezione di amplificazione è costituita dal MAXIM MAX 98400A IC, un'unità in Classe D capace di erogare 24W per due canali su 8 ohm. La risposta in frequenza è compresa tra 20Hz e 20kHz. Le connessioni disponibili comprendono una porta USB 2.0, un'uscita cuffie e un ingresso analogico su jack da 3.5mm sul frontale, oltre a tre ingressi RCA sul posteriore, dove sono posizionati anche i connettori per i diffusori, tutti realizzati con placcatura in oro.

Kama Bay Amp Pro è proposto al prezzo, decisamente aggressivo, di 84€.

A seguire un video di presentazione del prodotto:

Fonte: Scythe



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mariett01 pubblicato il 14 Marzo 2013, 13:52
...e infatti non si trova a meno di 105 euro più spedizioni