Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Percorsi Sonori Umbria al via

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Ottobre 2009, all 17:55 nel canale DIFFUSORI

“Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2009, a Terni, si terrà l’evento organizzato dalla rivista “Fedeltà del Suono”, rivolto agli appassionati di musica che potranno ascoltare e provare i migliori impianti Hi-Fi”

L’associazione “NUOVE FRONTIERE” in collaborazione con la casa editrice nazionale “BLU PRESS” e con la società di servizi web, editoriali e grafici “INFO-SERVICE”, informa che Sabato 10 e Domenica 11 OTTOBRE 2009, nella prestigiosa struttura dell’Hotel Michelangelo in Terni, si terrà l’evento “PERCORSI SONORI - UMBRIA” organizzato dalla rivista “FEDELTÀ DEL SUONO”. Percorsi Sonori è un evento nazionale rivolto agli appassionati di musica classica e jazz attraverso il quale sarà possibile, nei due giorni della manifestazione, ascoltare e provare i migliori impianti Hi-Fi e Hi-End distribuiti in Italia e in Europa.

Nell’evento 2008, svoltosi presso l’Hotel Michelangelo di Terni fu occupato interamente gli Hotel Michelangelo e Millennium, oltre a parte dell’Hotel De Paris, per i due giorni dell’evento, con quasi 2.000 visitatori e più di 50 operatori nazionali e internazionali. L’edizione 2009 si svolgerà nel weekend del 10 e 11 ottobre, sempre nella cornice dell’Hotel Michelangelo, e vedrà, come tutti gli anni, lo svolgimento della cerimonia di consegna degli oscar nazionali dell’alta fedeltà, gli “FDS HI-FI AWARD”. La cerimonia, che fino al 2005 si svolgeva a Milano, dal 2006 si tiene a Terni e l’anno scorso ha visto consegnare oltre 50 riconoscimenti ad altrettante aziende italiane.

Anche quest’anno, all’interno della manifestazione principale, si svolgerà la seconda edizione del “Contest Nazionale di Autocostruzione Hi-Fi”, con il quale gli autocostruttori avranno finalmente la possibilità di far ascoltare agli ospiti e di sottoporre al giudizio della giuria di PERCORSI SONORI UMBRIA le loro creazioni. L’obiettivo dell’associazione “NUOVE FRONTIERE”, con la rassegna e con altre iniziative future, è quella di promuove, sviluppare e diffondere l’interesse per l’ascolto della musica con concerti live e la sua corretta riproduzione in ambiente domestico attraverso dimostrazioni e sedute d’ascolto di impianti hi-fi, dai sistemi entry level fino ai sistemi Hi-End.

La “BLU PRESS” è la casa editrice, con sede a Terni, che opera attivamente nel panorama editoriale italiano attraverso la produzione di ben 12 riviste, con un pubblico stimato in circa due milioni di lettori annui e con una produzione di oltre 180 milioni di pagine stampate (fonte Il Sole 24 Ore). “FEDELTÀ DEL SUONO” è tra le riviste leader nel settore delle pubblicazioni nazionali dedicate al mondo dell’Hi-Fi. Per maggiori informazioni:

www.percorsisonori.it



Commenti