Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Parasound P5: pre-ampli 2.1 canali

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Dicembre 2013, alle 09:50 nel canale DIFFUSORI

“Il nuovo Pre del costruttore statunitense dispone di un DAC Burr-Brown PCM1798, capace di accettare segnali fino a 192kHz/24 bit sugli ingressi coassiale ed ottico, e fino a 96kHz/24 bit sulla porta USB asincrona. E' completo anche di un ingresso phono MM/MC di alta qualità e di ingressi e uscite bilanciati”

Da Parasound giunge il nuovo pre-amplificatore 2.1 canali  P5. Questa elettronica integra numerose funzioni per ottimizzare sia la resa audio che l'integrazione all'interno di catene audio complesse. I segnali in ingresso sulle connessioni digitali sono gestiti da un DAC Burr-Brown PCM1798. La massima qualità supportata è 192kHz/24 bit su ottico e coassiale, mentre la porta USB asincrona si ferma a 96kHz/24 bit. Il jitter viene grandemente ridotto tramite il ricorso ad una funzione specifica per il ripristino del corretto clock. Molto curato anche l'ingresso phono, che supporta sia MM che MC e permette di selezionare il carico (100 Ohm o 47K Ohm). I controlli sulle uscite sbilanciate consentono di regolare il crossover, sia in “low pass” che in “high pass”.

Il volume è regolato tramite un potenziometro motorizzato Alps, con controlli per bassi e acuti, un'uscita cuffie con impedenza a 10 Ohm ed un ingresso aux (jack da 3,5 mm) con guadagno pari a +12dB. P5 mette a disposizione degli ingressi denominati “Home Theater Bypass”: nello specifico troviamo un ingresso analogico RCA e due ingressi per altrettanti subwoofer. Queste connessioni sono specificamente progettate per l'integrazione in un impianto audio multi-canale: il funzionamento prevede un semplice passaggio dall'ingresso alle relative uscite, senza interventi da parte dell'elettronica. Completano la dotazione i cinque ingressi analogici su RCA, l'ingresso bilanciato XLR e le due uscite, una delle quali dedicata ad un subwoofer. P5 è disponibile nelle finiture nero ed argento, al prezzo di 999 Sterline, circa 1200 Euro.

Per maggiori informazioni: P5

Fonte: Parasound



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: nano70 pubblicato il 18 Dicembre 2013, 13:22
Ottimo, finalmente un pre economico non solo con un DAC ma anche con il passthrough per integrarlo in un sistema HT.