Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo Sonica, speaker Wi-Fi hi-res

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Maggio 2016, alle 11:53 nel canale DIFFUSORI

“Oppo ha lanciato in Nord America un diffusore wireless due vie con radiatori passivi, dotato di connettività Wi-Fi MIMO Dual Band compatibile AirPlay, modulo Bluetooth, riproduzione file hi-res, servizio streaming Tidal, App per il controllo e la configurazione multi-room, DSP e preset per adattare la risposta alle caratteristiche ambientali ”


- click per ingrandire -

Il nuovo diffusore Oppo Sonica integra due driver larga banda da 6,3 cm, dotati di magnete al neodimio e anello di corto circuito magnetico per contenere la distorsione. La gamma bassa è riprodotta da una coppia di woofer da 8,9cm, abbinati ad altrettanti radiatori passivi da 7,6cm posizionati sui lati estremi del cabinet per cancellare reciprocamente le vibrazioni. La risposta di ogni trasduttore viene ottimizzata da un DSP, mentre l' amplificazione è da 2x15W per la via bassa e da 2x10W per i larga banda.


- click per ingrandire -

Lo speaker può riprodurre file WAV, FLAC, AIFF, ALAC fino a 24 bit/192 kHz, così come i principali formati lossy. Lo streaming è disponibile da reti LAN o Wi-Fi MIMO Dual Band con protocolli DLNA/AirPlay, il servizio web Tidal, dispositivi Bluetooth oppure da periferiche USB.

I controlli includono preset per adattare il suono alle dimensioni ambientali, posizione dello speaker e preferenze personali. Due speaker Sonica possono essere abbinati in modalità "Stereo Pair", mentre l'App per device iOS e Android permette di configurare varie unità in un sistema multi-room wireless.

L'Oppo Sonica è stato introdotto con un prezzo di 299 US $.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 28 Maggio 2016, 01:42
Inaspettato e interessante!