Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo TX-NR1009, 9.2 canali e DTS Neo:X

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Giugno 2011, all 11:04 nel canale DIFFUSORI

“Onkyo annuncia l'arrivo del nuovo sinto-ampli alto di gamma TX-NR1009. Un 9.2 canali che introduce la nuova elaborazione DTS Neo:X a 11.1 canali , certificazione ISF e THX, compatibilità 3D e processore video fino a 4K”

La casa nipponica continua il rinnovamento della propria gamma di sinto-amplificatori Home Theater e annuncia l'arrivo del nuovo TX-NR1009. Quest'ultimo si pone come nuovo riferimento Onkyo in attesa dell'arrivo dei successori dei "3008" e "5008" e tra le principali novità introduce per la prima volta l'elaborazione DTS Neo:X che consente di riprodurre tracce 5.1 e 7.1 in configurazione 11.1 canali. Di base, il "1009" è dotato di amplificazione a 9.2 canali (da 135W per canale su 8 Ohm), è certificato THX Select2 Plus e i suoi 8 ingressi HDMI 1.4 gestiscono tutti il pass-through 3D, l'Audio Return Channel, oltre a tutte le tracce multicanale con codifiche lossy e lossless fino a 7.1 canali.

Per quanto riguarda la gestione dei contenuti video, il sinto-ampli è dotato di processore video HQV Video VHD1900, nonché di un ulteriore processore Marvel Qdeo dedicato all'upscaling dei contenuti fino a risoluzioni 4K e di certificazione e relativi preset di calibrazione ISF. Sul fronte multimediale, il "1009" è in grado di riprodurre file audio (Mp3, WMA, WMA lossless, FLAC, WAV, AAC, Ogg Vorbis) in streaming da rete DLNA (sia via Ethernet che via dongle Wi-Fi opzionale), da dispositivi USB e da iPhone/iPod con controllo diretto via USB. Se la vostra rete prevede anche il collegamento a Internet, sarà anche possibile riprodurre le radio web. Non mancano poi l'autocalibrazione Audyssey MultEQ XT e le elaborazioni Audyssey DSX e Dolby Pro-logic IIz. L'arrivo sul mercato europeo è previsto per fine luglio a un prezzo annunciato di circa 1.600 Euro.

Per maggiori informazioni: Onkyo TX-NR1009

Fonte: Onkyo Europe



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Wiggaz pubblicato il 09 Giugno 2011, 23:56
Scusate la mia ignoranza, ma quando parlano di
riprodurre file audio (Mp3, WMA, WMA lossless, FLAC, WAV, AAC, Ogg Vorbis)

intendono dire che riesce a decodificare anche i file AAC multicanale?