Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi sintoamplificatori Denon Serie 10

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Giugno 2009, all 09:31 nel canale DIFFUSORI

“La casa nipponica rinnova completamente la gamma di sintoamplificatori Home Theater 7.1 con decodifica audio HD. Per tutti c'è ora il supporto al Dolby Pro-logic IIz, più ingressi HDMI e sul top 4310 c'è la nuova elaborazione Audyssey NSX”

Il distributore esclusivo per l'Italia Audiodelta, annuncia l'arrivo anche nel nostro paese della nuova gamma di sintoamplificatori Denon Serie 10. Quattro i nuovi modelli in arrivo che vanno a sostituire i precedenti serie 9, tutti in grado di decodificare anche le tracce audio HD lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio: AVR-1910, AVR-2310, AVR-3310 e AVR-4310. Tra le caratteristiche comuni di tutti i nuovi modelli troviamo l'adozione del supporto alla decodifica Dolby Pro-logic IIz (che ricordiamo consente di aumentare la spazialità verticale grazie all'adozione di ulteriori due canali frontali), la presenza di amplificazione a 7.1 canali e l'aumento degli ingressi HDMI per la gestione delle sorgenti audio-video digitali. Il nuovo top AVR-4310, oltre ad evolute funzionalità di gestione e riproduzione dei contenuti multimediali via rete (via cavo o wireless), adotta per la prima volta il nuovo circuito di elaborazione sonora Audyssey NSX.

I prezzi dei nuovi sintoampli HD serie 10 per il nostro paese saranno di 549 Euro per il AVR-1910, 899 Euro per il AVR-2310, 1.599 Euro per il AVR-3310 e 2.099 Euro per il AVR-4310 (con il prezzo che vede un significativo taglio rispetto alla serie 09 precedente). Disponibilità prevista tra fine giugno e il mese di luglio.

Di seguito le schede tecniche dei nuovi modelli serie 10:
Denon AVR-1910
Denon AVR-2310
Denon AVR-3310
Denon AVR-4310

Fonte: Audiodelta



Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Zubermen pubblicato il 15 Giugno 2009, 09:58
Non ci dovrebbe anche essere il 1610 a 399.00 Euri?
Commento # 2 di: Nenco pubblicato il 15 Giugno 2009, 10:14
Aspettavo proprio il 1910 e stavo cercando info in italiano (devo solo trovare un' amico che mi compri l'onkyo 506)
Commento # 3 di: Picander pubblicato il 15 Giugno 2009, 10:27
non è che sia uscita da tanto la serie 09, che ritmo!

Ma avranno upscale da hdmi?
Commento # 4 di: grendizer73 pubblicato il 15 Giugno 2009, 10:31
Stavo guardando la brochure del 2310 ed ho visto che ha 4 out per i front e i 2 surround back;volevo sapere se era possibile attivarli tutti contemporaneamente (quindi creare un sistema 9.1), oppure,come per l'Onkyo,bisogna scegliere tra front high per il DPLIIz e surround back,creando quindi un impianto 7.1.

Ciao

Alex
Commento # 5 di: avdarjo pubblicato il 15 Giugno 2009, 10:37
concordo...ci serve il 1610
Commento # 6 di: M@tteo79 pubblicato il 15 Giugno 2009, 11:04
Originariamente inviato da: Picander
non è che sia uscita da tanto la serie 09, che ritmo!

Ma avranno upscale da hdmi?


Per fortuna che qualcuno se n'è accorto! Definirli pazzi furiosi è poco visto che mi hanno fatto spendere 1200€ di sintoamplificatore solo qualche mese fa (quando Audiodelta GARANTIVA, telefonicamente, che i nuovi modelli non sarebbero usciti prima del 2010) e poi mi sono trovato questa bella sorpresa (la news è di un paio di settimane fa).

Praticamente ho in mano un prodotto che si è già svalutato nei suoi primi mesi di vita (il 2809 è stato reso disponibile nei negozi italiani solo 7 mesi fa) e che non segue il trend tipico di questo settore (upgrade sporadici per garantire un'adeguata longevità al prodotto).

Dove sono finiti i tempi i cui un'amplificatore durava 10+ anni ??

Non chiedo che si ripeta ancora questa passata tendenza ma cribbio! almeno 2 anni tra un prodotto e quello successivo [U]DEVONO[/U] passare.

Commento # 7 di: Nenco pubblicato il 15 Giugno 2009, 11:07
Effettivamente sul sito audiodelta scrive ancora Nuovi AVR-09
Commento # 8 di: Antarex pubblicato il 15 Giugno 2009, 11:33
quindi la serie 09 non sta per 2009.....!!!
Commento # 9 di: Drachetto pubblicato il 15 Giugno 2009, 12:31
Seconda uscita HDMI solo per il 4310 e porta USB solo per il 3310 e il 4310. Con la serie 9 Denon già mi aveva deluso sotto questo punto di vista (tanto da aver rimandato l'acquisto del nuovo ampli Denon a data da destinarsi), ma purtroppo si riconferma con la serie 10: ormai feature importanti come queste dovrebbero essere rese disponibili anche su modelli pìù economici, come già fanno altre marche.

EDIT: Mi sono scordato di chiedere, che interfaccia grafica avremo nei vari modelli? Spero VIVAMENTE che Denon abbia definitivamente abbandonato per i modelli di fascia più bassa l' orribile interfaccia testuale (alla Commodore64, come dicevano nei forum esteri ) verso quella grafica, propria dei vecchi modelli 3808 e 4808. Questo era un altro motivo del mio vecchio non-acquisto.
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Giugno 2009, 12:34
Originariamente inviato da: avdarjo
concordo...ci serve il 1610


C'è anche il 1610 ovviamente....ma non l'ho incluso perché non è un 7.1 canali....cmq il prezzo di listino per l'Italia è stato annunciato in 399 Euro, mentre per le caratteristiche potete vedere qui

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »