Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuovi sinto-ampli HD Sony

di sabatino pizzano, pubblicata il 05 Marzo 2009, alle 15:09 nel canale DIFFUSORI

Il produttore giapponese lancia sul mercato americano una nuova linea di amplificatori multicanale per audio-video contraddistinta da quattro nuovi ricevitori: STR-DN1000, STR-DH800, STR-DH700 e STR-DH500

Tempo di novità in casa Sony. Dopo aver presentato i nuovi lettori Blu-ray Disc BDP-S360 e BDP-S560, il produttore giapponese aggiorna anche la propria gamma di ricevitori multicanale A/V con tre nuovi modelli.

Il top di gamma di questa linea è il nuovo STR-DN1000 acclamato dalla stessa Sony come il compagno ideale proprio dei sopracitati lettori Blu-ray Disc. Esso vanta 7.1 canali con potenza pari a 110 Watt su un carico da 8 ohm per ciascuno e con connettività HDMI 1.3. Grazie a questa peculiarità, il STR-DN1000 è perfettamente compatibile con tutte le nuove codifiche audio lossless quali Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS HD High Resolution, DTS HD Master Audio e PCM multicanale, nonché un pieno supporto anche per i segnali video in entrata e uscita con risoluzione 1080/24p. Quattro gli ingressi HDMI previsti e tre videocomponent. A completare il ricco parco connessioni troviamo anche ingressi S-video e video composito con funzionalità di upscaling. Il STR-DN1000, inoltre, vanta anche la tecnologia proprietaria di Sony "S-AIR" in grado di garantire una connettività multi-room wireless (previo l'acquisto di un apposito trasmettitore - EZW-T100 - opzionale). Prevista anche una nuova interfaccia grafica per consentire un'immediata interazione con i principali comandi del menù. Piena compatibilità, infine, anche con iPod e iPhone grazie alla connettività Digital Media Port. La commercializzazione è prevista in USA a partire dal prossimo mese di luglio al prezzo di circa 500 dollari.

Il nuovo STR-DH800 vanta anch'esso 7.1 canali con potenza di 110 Watt ciascuno e piena compatibilità con le nuove codifiche audio HD, quattro ingressi HDMI 1.3 e tecnologia S-AIR, ma con un design differente rispetto al modello "top". 

Il STR-DH700 vanta ugualmente 7.1 canali ma con una potenza leggermente ridotta (105 Watt) rispetto ai fratelli maggiori. Inoltre, tramite l'ingresso HDMI, viene garantita la piena compatibilità con segnali video 1080/24p, ma il supporto alle nuove codifiche audio viene limitato al solo PCM multicanale. Il prezzo sarà di 300 dollari.

Il piccolo STR-DH500, per finire, vanta invece solo 5.1 canali con potenza di 100 Watt ciascuno. Tre gli ingressi HDMI compatibili con segnali video 1080/24p, ma nessun supporto invece è stato previsto per tutte le nuove codifiche audio. Il prezzo previsto è di 200 dollari.

Fonte: Sony USA



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: KwisatzHaderach pubblicato il 10 Marzo 2009, 11:03
Quoto Dave76, la potenza espressa in questi termini ha poco significato.
Prima di precipitarsi ad acquistarlo meglio aspettare quantomeno le prove strumentali, meglio ancora riuscire ad ascoltarlo.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »