Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi pre e finale stereo Cambridge

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 09 Maggio 2013, all 08:42 nel canale DIFFUSORI

“I nuovi prodotti, un preamplificatore e un finale stereo, appartenenti alla serie Azur, verranno mostrati all'edizione del High End Show di Monaco”

Cambridge Audio ha in serbo diversi nuovi prodotti per il salone High End Show di Monaco: oltre ad alcuni nuovi modelli di diffusori da scaffale, verranno presentati ufficialmente due nuove elettroniche facenti parte della serie Azur, il preamplificatore Azur 851E e il finale Azur 851W. I dettagli sui prodotti non sono ancora numericamente folti, anche perché l'uscita è tutt'altro che prossima (si parla dell'autunno), ma comunque sono già emersi dettagli interessanti: 851W utilizza il sistema proprietario Classe XD, che consiste nel combinare le caratteristiche dell'amplificazione Classe A con quelle della Classe AB. In sostanza vengono eliminate le distorsioni come sugli amplificatori Classe A, ma con l'efficienza, nella gestione dell'erogazione, della Classe AB. La potenza erogata è pari a 200W per due canali su 8 ohm, oppure 500W RMS in modalità mono bridged, con l'impiego di due trasformatori toroidali, uno per l'amplificatore stesso ed uno per la sezione di input e gli altri circuiti. Presente anche una nuova gestione intelligente dello stand-by (con consumi ridotti a meno di 0.5W), progettata per essere in grado di individuare la presenza di un segnale in ingresso, in modo da entrare automaticamente in funzione. Presente anche il sistema di protezione proprietario CAP5, che protegge da picchi di corrente, surriscaldamento, corto circuiti e clipping.

Minori sono i dettagli disponibili sul pre 851E: è noto che, rispetto al precedente 840E, vanterà una migliore e più versatile connettività, con otto ingressi in totale, tra cui gli immancabili XLR bilanciati e RCA sbilanciati, un circuito di controllo del volume lineare e un miglior rapporto segnale/rumore.

Per maggiori informazioni: indiscrezioni su What Hi-Fi.

Fonte: What Hi-Fi.

 



Commenti