Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nagra Jazz: pre-ampli High-End a valvole

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Novembre 2012, all 12:30 nel canale DIFFUSORI

“Audio Natali annuncia l'acquisizione della distribuzione esclusiva per l'Italia del prestigioso marchio High-End svizzero Nagra e la disponibilità del nuovo pre-amplificatore stereo a valvole Jazz”

E' disponibile in Italia il nuovo pre-amplificatore High-End stereo Nagra Jazz. Il nuovo Jazz è distribuito in esclusiva da Audio Natali, che annuncia con l'occasione anche l'acquisizione della distribuzione del prestigioso marchio svizzero. Basato sull'apprezzata e consolidata architettura del precedente PL-P, il nuovo pre-amplificatore è stato migliorato in termini di circuitazioni e componentistica, con il design che abbandona la collocazione laterale delle connessioni (retaggio del settore professionale in cui Nagra opera sin dagli anni '50) a favore del più tradizionale posizionamento sul pannello posteriore.

Il nuovo pre Jazz (sigla scelta come omaggio al famoso Festival di Montreaux) è dotato di uscite sia bilanciate (XLR) che sbilanciate (due coppie di RCA stereo), con una coppia di valvole 12AX7 / ECC83 e una valvola 12AT7 / ECC81 ed è accreditato di una risposta in frequenza compresa tra 10Hz e 50kHz (+/- 0,5dB), di un rapporto segnale / rumore di 108dB (ASA A), di una gamma dinamica superiore a 112dB (guadagno a +12dB) e di una distorsione totale armonica (THD) di 0,01% @ 1kHz. L'alimentazione è separata e affidata al modulo esterno Nagra ACPS II. Il prezzo di listino per l'Italia è stato fissato in 10.750 Euro (Iva inclusa).

Per maggiori informazioni: brochure Nagra Jazz (in inglese)

Fonte: Audio Natali



Commenti