Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor Audio Vecta V240 on-wall in/outdoor

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Aprile 2018, alle 09:55 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore britannico presenta un sistema da parete certificato IP55 per la resistenza agli agenti atmosferici, orientabile e installabile anche in prossimitÓ degli angoli ”

- click per ingrandire -

L'ultima novità Monitor Audio è il sistema da parete Vecta V240, adatto per l'installazione in/outdoor. Il cabinet è accordato in cassa chiusa, totalmente sigillato e fornito di griglie antiruggine. La resistenza agli agenti atmosferici è garantita dal certificato IP55. Gli altoparlanti sono due mid-woofer da 10 cm C-CAM in metallo e un tweeter a cupola Gold C-CAM centrale da 25 mm, caricato a tromba per ottimizzare la dispersione in prossimità del punto di incrocio.


- click per ingrandire -

Per il montaggio su superfici piatte viene utilizzata la staffa V-mount, che permette di installarlo in orizzontale o verticale fissandolo con una singola vite. Lo speaker può essere orientato per un angolo di 25° e di ulteriori 32,5° utilizzando il cuneo opzionale. È adatto anche per l'installazione ad angolo, utilizzando un baffle frontale curvo studiato per ottenere un'emissione controllata. In questo modo vengono ridotte le riflessioni degli angoli o del soffitto, mantenendo comunque un'ampia dispersione quando è montato a parete. Il cabinet di forma ovale è costruito in ABS ad alta densità e dispone di morsetti dorati a pressione.


- click per ingrandire -

Caratteristiche:

Tipo: 2 vie, da parete, cassa chiusa
Altoparlanti: 2 mid-woofer 10 cm C-CAM, tweeter dome Gold C-CAM 25mm
Freq. di crossover: 2,5 kHz
Risposta in frequenza: 70÷25k Hz -6dB
Impedenza nominale: 4Ω, minima 4,01Ω/200Hz
Sensibilità: 88dB
SPL max: 108 dB/1 m
Gamma di temperatura operativa: -25°÷65°
Potenza consigliata: 25-100W
Dimensioni (LxAxP): 243 x 336 x 150 mm
Peso: 2,55 kg

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti