Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mini sistema Hi-fi Pioneer X-HM50

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Ottobre 2010, all 13:24 nel canale DIFFUSORI

“La casa giapponese presenta il nuovo sistema Hi-fi X-HM50. Completo di amplificazione, lettore CD, sintonizzatore e coppia di diffusori, non poteva mancare anche la dock-station integrata per iPod/iPhone e la presa USB”

Pioneer presenta il nuovo micro sistema Hi-fi X-HM50: design classico e massima connettività ai più moderni dispositivi digitali sono gli elementi che caratterizzano il nuovo modello della casa giapponese, progettato per garantire la migliore qualità audio anche durante la riproduzione di file compressi. Semplicissimo da usare, compatto ed elegante racchiude importanti funzioni: può essere usato come docking station per iPhone e iPod, come lettore CD, come radio o sveglia e, grazie alle porte USB e AUX, è in grado di riprodurre file musicali archiviati su pen drive o altre sorgenti. La pratica uscita video consente inoltre di visualizzare foto e video dal proprio iPod – iPhone direttamente sul proprio televisore. 

"Il nuovo micro sistema hi-fi Pioneer X-HM50 è stato studiato per rispondere alle esigenze dei diversi utenti che amano ascoltare la propria musica in casa con una qualità eccezionale di riproduzione: dagli amanti di iPod-iPhone, ai consumatori “multimediali" che archiviano la propria musica su memorie digitali, fino ai clienti più tradizionali che collezionano cd” spiega Jorge Arroyo, Product Manager Home Entertainment di Pioneer Italia che continua “il prezioso lavoro dei nostri progettisti ci ha permesso di creare un prodotto che unisce alla più avanzata tecnologia un design inconfondibile, aggiunge un tocco di classe a tutti gli interni e soddisfa le esigenze dei più severi audiofili”.

Disponibile nelle versioni argento o nero, il pannello frontale di soli 215 mm di larghezza è prodotto in alluminio spazzolato. Grazie alle dimensioni compatte può essere comodamente posizionato su una mensola, in camera o in ufficio. L'amplificazione è dotata di 50W per canale e il prezzo al pubblico è stato fissato in 349 Euro.

Fonte: Pioneer Italia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Air81 pubblicato il 12 Febbraio 2011, 08:56
Recensione dettagliata

Settimana scorsa, dopo un lungo scervellarmi sulle possibili alternative (onkyo 535,545,yamaha 320,330 e denon d-m38), anche su questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187055 mi sono deciso a prendere questo!
Una volta considerate tutte le variabili importanti per me (potenza, design, risposta in frequenza, prezzo, casse e anzianità dell'impianto) la scelta mi è sembrata quasi obbligata: è il più nuovo, più potente, il design ovviamente è soggettivo ma anche quello mi piaceva più degli altri e per giunta sono riuscito a trovarlo a 75€ in meno rispetto al prezzo di listino consigliato (350€)!
Unico dubbio riguarda la risposta in frequenza che privilegia i bassi (20Hz) mentre alcuni degli altri (che pur partono anche da più in alto - anche 60 Hz) arrivano fino a 50-60 kHz
Le casse sono da 4 ohm, alcuni degli altri le hanno da 6 (e ad esempio le yamaha sono rivestite in modo sicuramente più elegante, in stile pianoforte"
Insomma, come prodotto è sicuramente valido; se per voi la qualità degli alti è imprescindibile andate su yamaha oppure onkyo
Unica nota negativa di questo hi-fi (che ho rilevato finora) è la modalità di lettura degli mp3: va in ordine di artista e quindi titolo presi dal tag mp3 e non a seconda del nome del file e questa impostazione non può essere modificata...a molti poco importerà di questa pecca ma onestamente a me scoccia parecchio! :\
Ho notato anche che è attira tantissimo la polvere ma immagino che anche per gli altri non sia molto diverso
Se avete dubbi o curiosità chiedete pure, anche in pvt!
Commento # 2 di: Fra73kl pubblicato il 12 Febbraio 2011, 11:28
Non hai descritto molto come suona però!
Commento # 3 di: Air81 pubblicato il 12 Febbraio 2011, 14:07
Originariamente inviato da: Fra73kl
Non hai descritto molto come suona però!


Beh per suonare suona bene; come detto l'avevo provato accanto agli altri impianti già citati senza notare differenza. Venendo da un impianto ignobile il divario è talmente grande che non sono in grado di dire se suoni bene o meglio...posso solo dire che per i miei gusti i bassi sono un pò troppo forti: per la maggior parte del tempo li diminuisco per sentire la musica come piace a me