Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh MA8000: ampli stereo integrato

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 17 Dicembre 2013, alle 09:24 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore a stelle e strisce introduce un nuovo amplificatore a due canali, dotato di una potenza di 300W x 2, amplificatore per cuffie con tecnologia High Drive e 5 ingressi digitali compatibili con segnali fino a 192kHz/32 bit”

McIntosh introduce il nuovo amplificatore stereo integrato MA8000. Questo prodotto si presenta come molto massiccio (caratteristica che condivide, del resto, con altri prodotti del medesimo marchio), con uno châssis a doppio strato, un ingombro pari a 44,5 x 24 x 55,88 cm ed un peso di 45,4 chilogrammi. Le linee esteriori riprendono i dettami classici di McIntosh, ormai una vera e propria istituzione: frontale dominato dai Vu-Meter con retroilluminazione azzurra, due manopole ai lati, tutte le altre regolazioni in mezzo ed il resto dei tasti in basso, ai lati del display integrato. La sezione di amplificazione garantisce una potenza di 300W x 2, indipendentemente dall'impedenza, grazie alla tecnologia McIntosh Autoformer, che assicura in ogni caso la massima erogazione ai diffusori. Le sezioni di pre-amplificazione e quella finale sono separate,

Altra tecnologia chiave è Power Guard, che previene il clipping ed i conseguenti danni che potrebbe comportare agli speaker collegati. Chi intende integrare MA8000 in un'installazione multicanale, può trarre giovamento dalla presenza della funzione Home Theatre Bypass. Anche l'uso delle cuffie è stato tenuto in debita considerazione: la tecnologia High Drive, utilizzata proprio per l'amplificazione delle cuffie, incrementa il guadagno e la potenza in uscita ed è ottimizzata per funzionare con qualsiasi tipologia di prodotto.

Le connessioni disponibili sono numerose: troviamo sei ingressi in linea sbilanciati, due ingressi bilanciati, due ingressi phono (MM e MC) e cinque ingressi digitali, due coassiali, due ottici e una porta USB asincrona, tutti compatibili con segnali fino a 192kHz/32 bit. Il prezzo di listino, presso il distributore italiano MPI Electronic, è di 13.500 Euro.

Per maggiori informazioni: McIntosh MA8000

Fonte: McIntosh



Commenti