Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh MA6700: ampli Hi-Fi con DAC

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 20 Settembre 2013, alle 15:23 nel canale DIFFUSORI

“Lo storico brand statunitense (di proprietà dell'italiana Sonus Faber) presenta un nuovo amplificatore integrato a 2 canali, dotato di un DAC a 192kHz/32bit, 11 ingressi in totale e una potenza erogata pari a 200W per canale”

McIntosh annuncia l'arrivo del nuovo amplificatore stereo integrato MA6700. L'aspetto esteriore è quello tipico dei prodotti realizzati dal marchio americano, con i due Vu Meter retro-illuminati dall'inconfondibile luce azzurra. Tra le novità introdotte con questo modello troviamo una nuova sezione di pre-amplificazione, mutuata dal pre C48. La potenza erogata è pari a 200W per canale ed è, inoltre, presente un DAC, utilizzabile in combinazione con gli ingressi digitali, costituita da un ottico, un coassiale e una porta USB asincrona. I segnali in ingresso sono supportati con una qualità fino a 192kHz/32bit. Per garantire che i diffusori ricevano sempre la medesima erogazione, indipendentemente dalla loro impedenza, viene utilizzata la tecnologia McIntosh Autoformer, mentre Power Guard previene il clipping ed eventuali danni agli speaker. La qualità dell'ascolto in cuffia è poi assicurato dall'amplificatore High Drive. MA6700 può essere facilmente integrato con i sistemi audio multi-canale, grazie al Home Theater Pass Through, mentre un modulo opzionale permette di aggiungere il sintonizzatore radio AM/FM, con la capacità di memorizzare fino a 20 stazioni.

Le connessioni disponibili sono molto numerose, con sei ingressi in linea, di cui uno bilanciato, gli ingressi phono MM e MC (separati), le tre uscite analogiche e gli ingressi digitali, un coassiale, un ottico e una porta USB asincrona. MA6700 è distribuito in Italia da MPI Electronic, al prezzo di listino di 9.700 Euro.

Per maggiori informazioni: McIntosh MA6700

Fonte: McIntosh



Commenti