Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh MA5200: ampli con DAC integrato

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 01 Agosto 2013, all 14:06 nel canale DIFFUSORI

“Dallo storico brand statunitense (di proprietà dell'italiana Sonus Faber) arriva un nuovo amplificatore a due canali, dotato di un'erogazione pari a 100W per canale, nonché della capacità di funzionare come DAC sugli ingressi digitali e sulla porta USB asincrona”

McIntosh ha reso disponibile il nuovo amplificatore stereo MA5200. La potenza che è in grado di erogare è pari a 100W per canale su 8 Ohm. MA5200 utilizza la tecnologia Power Guard per prevenire il clipping e scongiurare danni ai diffusori. Altra funzione degna di nota è la Home Theatre Pass Through, che permette di far semplicemente passare il segnale per consentire una più semplice integrazione all'interno di impianti multi-canale. Oltre a fungere da amplificatore a 2 canali, MA5200 può anche fare le veci di un DAC, potendo gestire frequenze di campionamento fino a 192kHz / 32bit. Questa possibilità può essere sfruttata sia con gli ingressi audio digitali, un coassiale ed un ottico, oppure tramite la porta USB asincrona. L'ultima funzionalità disponibile è, infine, l'amplificazione per le cuffie, che si avvale della tecnologia High Drive, consentendo di ottenere un maggiore guadagno e una più elevata potenza in uscita.

Gli ingressi disponibili, oltre a quelli già citati, includono 4 coppie di connettori RCA, un ingresso phono e una coppia di ingressi bilanciati. MA5200 è disponibile al prezzo di 5.500 Euro ed è distribuito in Italia da MPI Electonic.

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale di MA5200

Fonte: McIntosh



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Cammello84 pubblicato il 01 Agosto 2013, 14:40
bello'oggettino.....sapete se anche questo monta i trasformatori di uscita??
Commento # 2 di: Trickfield pubblicato il 01 Agosto 2013, 14:49
No, non li monta.
Commento # 3 di: Subzero pubblicato il 01 Agosto 2013, 18:30
Ma fatemi capire, il fatto che monti un DAC e abbia una presa usb significa che posso mettegli dentro direttamente una chiavetta con dei file musicali saltando la sorgente?
grazie
Commento # 4 di: Cammello84 pubblicato il 01 Agosto 2013, 18:40
Originariamente inviato da: Trickfield;3939339
No, non li monta.


uuuummmmm......
Commento # 5 di: Trickfield pubblicato il 02 Agosto 2013, 09:38
Originariamente inviato da: Subzero;3939524
il fatto che monti un DAC e abbia una presa usb significa che posso mettegli dentro direttamente una chiavetta con dei file musicali saltando la sorgente?

Non vorrei sbagliarmi, ma svolge solo la funzione di dac, quindi non puoi collegarci direttamente una chiavetta e/o hdd, ma puoi collegarci un pc o altra sorgente multimediale.

PS ottima cosa l'Home Theatre Pass Through.
Commento # 6 di: Subzero pubblicato il 02 Agosto 2013, 09:52
Non capisco perchè questi ampli dotati di tutto non leggan direttamente i file.. mah..
Si ottimo il Pass Through, diciamo che era ora..
Commento # 7 di: Stefanik pubblicato il 02 Agosto 2013, 11:15
Originariamente inviato da: Trickfield;3939788
Non vorrei sbagliarmi, ma svolge solo la funzione di dac, quindi non puoi collegarci direttamente una chiavetta e/o hdd, ma puoi collegarci un pc o altra sorgente multimediale.

PS ottima cosa l'Home Theatre Pass Through.

ecco...mi si abbassa il prezzo del 6300 e mi mettono la funzione che cerco in questo
era scontato...

Ho visto comunque l'ingresso per l'Home Theatre Pass Through ma non sono connettori rca, sono più piccoli, come si usa?
Commento # 8 di: Trickfield pubblicato il 02 Agosto 2013, 11:39
Originariamente inviato da: Stefanik;3939846
Ho visto comunque l'ingresso per l'Home Theatre Pass Through ma non sono connettori rca, sono più piccoli, come si usa?


Quel connettore è per il controllo remoto.
L'ingresso pass through è assegnabile a scelta tra uno degli ingressi analogici rca o quello xlr.
Commento # 9 di: Stefanik pubblicato il 02 Agosto 2013, 12:03
Grazie, chiarissimo