Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marshall Stanmore: speaker "vintage" BT

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Settembre 2013, all 11:26 nel canale DIFFUSORI

“Lo storico marchio inglese di casse amplificate a valvole per chitarre e bassi, fa il suo debutto nell'era del digitale e dei dispositivi mobili presentando la Stanmore, un diffusore attivo dal design in puro stile "vintage" Marshall, completo di ingressi analogici, digitale ottico e connettività wireless Bluetooth con aptX”

Per rimanere al passo con i tempi, anche uno storico marchio dell'amplificazione e diffusione acustica dedicata a generazioni di appassionati musicisti, fa il suo debutto in ambito digitale e riproduzione da dispositivi mobili. La nuova Stanmore di Marshall riprende il design inconfondibilmente vintage dei diffusori attivi del marchio inglese, integrando però ora un'amplificazione in classe D da 80W RMS con un woofer da 13cm e due tweeter a cupola 2 cm. La risposta in frequenza è compresa tra i 45 e i 22.000 Hz (+-3dB), con un sensibilità di 99dB (100mV@1kHz) e sono previste le regolazioni manuali di treble e bass.

Sul fronte connettività troviamo ingressi mini-jack stereo (con classico connettore a spirale in dotazione), RCA stereo e ottico digitale (con DAC integrato 44,1 kHz / 16 bit). A completare la dotazione, anche la connettività wireless Bluetooth 4.0 completa di algoritmo aptX per riprodurre musica in streaming senza filo da dispositivi mobili compatibili (smartphone, tablet e notebook). La Stanmore pesa 5.1 kg ed è disponibile in finiture bianco crema, nera e viola al prezzo di listino di 400 Euro.

Per maggiori informazioni: Marshall Stanmore

Fonte: Marshall



Commenti