Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz PM7005, ampli integrato USB

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2014, all 09:44 nel canale DIFFUSORI

“Marantz presenta un amplificatore di fascia media con ingressi digitali e USB asincrona, DAC Cirrus Logic, moduli HDAM e ingresso fono MM”

Il Marantz PM7005 è un amplificatore integrato dotato di DAC e porta USB asincrona per l'interfaccia PC/MAC, dalla potenza di 2x60W su 8 ohm e 2x80W/4 ohm. I circuiti simmetrici Current Feedback impiegano componenti discreti custom, con moduli di uscita HDAM-SA3 e SA2  e un’alimentazione ad alta velocità. Oltre alla porta USB-B, le connessioni digitali includono un ingresso coassiale e un Toslink. Per le sorgenti analogiche ci sono quattro ingressi di linea, con uscita per registratore, e un ingresso giradischi per fonorivelatori MM. Sono presenti inoltre gli stessi terminali placcati in oro per i diffusori utilizzati nel modello PM8005, e un bus per il controllo remoto.

Il convertitore D/A è un Cirrus Logic CS4398 che assicura una riproduzione 'bit-perfect'  dei file PCM 24 bit/192 kHz e DSD 2,8 e 5,6 MHz. Sono incluse le modalità Pure Direct, per escludere i controlli di tono, e Analog Amp Mode, per disattivare completamente la sezione digitale. Tutte le funzioni sono accessibili dal telecomando in dotazione, inclusa la regolazione del volume.

 Il PM7005 è disponibile nelle finiture black e silver/gold, al prezzo al pubblico di 999,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.marantzitaly.com



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: -Diablo- pubblicato il 28 Ottobre 2014, 12:56
L'ho ascoltato, nel complesso è un buon amplificatore. Bene che Marantz stia integrando un DAC sempre più spesso nelle sue soluzioni. Pecca un po' per il prezzo (altino), dinamica e sul controllo dei bassi. Però dalla sua ha una timbrica calda-musicale molto piacevole e non affaticante.
Commento # 2 di: ale76 pubblicato il 29 Ottobre 2014, 12:19
Power Amp IN

Hanno eliminato l'ingresso diretto al finale...che peccato.
Commento # 3 di: lisi pubblicato il 30 Ottobre 2015, 06:03
salve, vorrei comprare l'amplificatore pm7005
volevo chiedervi se collegando il pc all'entrata usb dell'ampli io posso usare l'amplificatore per riprodurre tutti i suoni del pc, film, videogiochi, internet ecc, insomma usarlo come se fosse connesso con un cavo ottico.
oppure con la connessione usb l'ampli riproduce solo i file che gli mando io come se fosse una chiavetta usb collegata all'ampli?
grazie
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 30 Ottobre 2015, 11:39
L'ampli dovrebbe diventare una vera scheda audio. Qundi si, riprodurrà tutti i suoni. Al contrario, non puoi collegarci una chiavetta e riprodurre i file senza un computer.

Emidio