Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz NR1605: ampli 7.1 con HDMI 2.0

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Maggio 2014, alle 17:06 nel canale DIFFUSORI

“Marantz ha annunciato l'uscita di un nuovo sinto-ampli AV slim, capace di pilotare fino a 7.1 canali e dotato di upscaling fino alla risoluzione Ultra HD, con connettori HDMI in versione 2.0”


L'immagine si riferisce al NR1604

Marantz ha annunciato un nuovo arrivo nella sua gamma di sinto-amplificatori home cinema. La novità è il NR1605, appartenente al novero degli amplificatori “slim”, ovvero quelli con un ridotto ingombro in altezza. La sezione di amplificazione dispone della capacità di pilotare fino a 7.1 canali, con una potenza pari a 90W per canale, su 6 Ohm. E' anche possibile controllare una coppia di diffusori stereo in una stanza separata, optando per un sistema a 5.1 canali in quella principale. La connettività comprende Bluetooth e Wi-Fi, con supporto allo standard DLNA e ad AirPlay di Apple. Per i dispositivi sprovvisti di connettività wireless, inoltre, è prevista la presenza di una porta USB frontale.

NR1605 è provvisto di modalità Pure Direct e dell'algoritmo M-DAX2, che ripristina parte delle frequenza perdute nella compessione dei file audio, migliorandone la qualità. Il sistema di calibrazione automatico è l'Audyssey MultEQ XT, abbinato alle funzioni Audyssey Dynamic Volume e Audyssey Dynamic EQ. La sezione video è affidata ad un processore Analog Devices, in grado di operare un upscaling fino alla risoluzione Ultra HD. Restando in tema di segnali 4K Ultra HD, segnaliamo la presenza di connettori HDMI 2.0, quindi capaci di supportare segnali a piena risoluzione con 50/60 fotogrammi al secondo.

Le connessioni disponibili includono sette ingressi e un'uscita HDMI 2.0, due ingressi ed un'uscita component, tre ingressi ed un'uscita composito, un ingresso coassiale, un ingresso ottico, tre ingressi analogici su RCA, l'uscita per la Zona 2, una porta Ethernet ed una USB. Disponibilità e prezzo di listino non sono stati ancora annunciati.

Fonte: AVHD



Commenti