Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LP Audio distribuisce i diffusori Elac

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Luglio 2014, all 07:37 nel canale DIFFUSORI

“Subito dopo l'High End Munich, LP Audio ha iniziato la distribuzione degli ottimi diffusori ELAC, caratterizzati da JET tweeter e un rapporto qualità/prezzo particolarmente elevato ”

LP Audio è il distributore italiano di prodotti prestigiosi come le elettroniche Almarro e Viola, oltre che i diffusori Estelon, Franco Serblin, German Physiks, HansenVandersteen e  WLM AcousticsSubito dopo l'High End di Monaco di Baviera, che si è tenuto lo scorso mese di Maggio, LP Audio ha acquisito la distribuzione del marchio Elach per il territorio italiano. ELAC Electroacustic GmbH costruisce altoparlanti e diffusori acustici da oltre 30 anni ma la storia di questa azienda è decisamente più lunga e sfiora il secolo di vita, con esperienze nella tecnologia sonar, nella meccanica di precisione e nella componentistica per automobili. Dal 1948 entra nella storia dell’hi-fi con giradischi e testine.

Dai primi '80, ELAC viene guidata dalla famiglia John e dal 1984 si dedica principalmente alla produzione di altoparlanti, con l'acquisizione della tecnologia per la produzione dei tweeter di tipo Heil: denominato JET, tale tweeter viene affinato di continuo e dall’anno 2000 la sua produzione è parzialmente affidata a specifici robot. ELAC produce in casa ogni altoparlante, dal cestello ai magneti, dalle membrane alle componenti accessorie. La superiore tecnologia e affidabilità dei suoi altoparlanti è testimoniata dai numerosi clienti esterni che acquistano componenti OEM, sia in campo hi-fi che automotive.

Oggi ELAC produce varie linee di diffusori e altoparlanti che spaziano da modelli di fascia budget fino a diffusori di prestazioni e prezzo via via crescenti. Il core business si concentra nella fascia media, ove le superiori caratteristiche tecnologiche degli altoparlanti rappresentano un vantaggio difficilmente colmabile dalla concorrenza. Klang lebt, motto aziendale, significa “suono che vive”: l’obiettivo è infatti quello di far vivere la musica nel modo migliore, con una riproduzione dinamica e vitale.

Per maggiori informazioni: www.lpaudio.it - www.elac.com



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luca_CH pubblicato il 03 Luglio 2014, 09:07
Ottimi diffusori, peccato che i modelli più alti hanno dei prezzi veramente elevatissimi, e li la concorrenza è veramente alta!
Commento # 2 di: Dominix pubblicato il 03 Luglio 2014, 12:24
@ Luca_CH
Ma si parla di diffusori o di basket?
Commento # 3 di: maxmax61 pubblicato il 15 Ottobre 2015, 18:30
DIFFUSORI FANTASTICI

Ciao a tutti ho preso le 509 jet,ho una stanza difficilissima come diffusione audio ma l'ho fatta trattare le ELAC sono l'unico diffusore che mi dà i brividi per la timbrica,alti squillanti...pilotata con un mac 402, ve la consiglio