Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG e Mark Levinson per l'home cinema

di sabatino pizzano, pubblicata il 02 Gennaio 2008, all 10:08 nel canale DIFFUSORI

“Accordo senza precedenti tra la casa coreana e l'uomo che ha fatto la storia dell'hi-fi per la realizzazione di due nuovi sistemi innovativi per il cinema in casa”

LG Elecronics e la "leggenda" Mark Levinson si uniscono per quella che sarà una nuova era della musica. E' quanto si legge in un comunicato stampa rilasciato dallo stesso produttore coreano finalizzato alla presentazione di due nuovi sistemi audio/video per il cinema in casa, che verranno mostrati in anteprima mondiale durante il prossimo CES di Las Vegas.

Infatti, alla base dello sviluppo di tali sistemi c'è niente meno che il sig. Mark Levinson, il quale ne ha personalmente curato lo sviluppo e la messa a punto. "Il costo di questi sistemi è shockante, se confrontati alle performance che gli stessi possono restituire," afferma lo stesso Levinson, che ha concluso: "i tradizionali impianti audio verranno messi tutti KO".

I nuovi sistemi frutto della collaborazione sono i modelli AP3133 ed LHT888. Il primo può fare affidamento sul nuovo Super Blu BH200 (foto in alto): il lettore HD a doppio formato Blu-ray e HD DVD prodotto da LG. Il sistema è dotato anche di un sintoampli a 7 canali, con potenza di ben 150watt RMS ognuno e multi ingresso HDMI con funzionalità di upscaling fino a 1080p. Tra i componenti segnaliamo i convertitori un Burr-Brown PCM 1796 24bit/192kHz.

Una cura particolare al design è quella prevista per il nuovo LHT888, il secondo dei sistemi home cinema annunciati. Quest'ultimo include un amplificatore in grado di erogare ben 700watt di potenza complessivi, suddivisi tra 5 canali. Nel sistema è incluso un lettore DVD Video, anch'esso con funzionalità di upscaling fino a 1080p. Il parco connessioni vanta una porta USB e un'uscita HDMI, oltre ai canonici collegamenti in analogico. Per finire, tale player è perfettamente compatibile con DviX, MP3, JPEG, MPEG, etc.

Il prezzo di questi due sistemi verrà annunciati in occasione del CES.

Fonte: Engadget



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabio2678 pubblicato il 02 Gennaio 2008, 13:54
Originariamente inviato da: Redazione
i tradizionali impianti audio verranno messi tutti KO.

eh la madonna!!...direbbe Pozzetto!

Che strana coppia la LG col ML....
Commento # 2 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 02 Gennaio 2008, 13:57
insomma... mark levinson in quanto a credibilità ultimamente non se la sta passando troppo bene
Commento # 3 di: Zwirner pubblicato il 02 Gennaio 2008, 15:29
Per la serie Dio mio come sono caduto in basso
Commento # 4 di: trake pubblicato il 02 Gennaio 2008, 18:34
Dopo la fregatura DStation D75-D76-D77 MAI PIU' LG!!!!
Commento # 5 di: lucabellomi pubblicato il 03 Gennaio 2008, 10:23
sono gli ultimi deliri di un uomo ormai in declino..... e che cerca disperatamente di arraffare gli ultimi $. prima con Lexus ed ora con LG; sempre più in basso..... (tralasciamo il caso REd Rose )
Commento # 6 di: OXO pubblicato il 04 Gennaio 2008, 00:07
In effetti questo matrimonio mi lascia basito: della sposa potrei dire peste e corna (ma mi astengo, ci ha già pensato trake ), ma dallo sposo mi aspettavo sinceramente di più...