Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Klipsch: speaker wireless RW-1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2016, alle 13:41 nel canale DIFFUSORI

Il nuovo sistema a due vie del costruttore americano appartiene alla linea di dispositivi multiroom presentati a IFA 2016, che adottano la tecnologia DTS Play-Fi per lo streaming senza fili 16 bit/48 kHz, dotato di bi-amplificazione in classe D da 30W, modalità di utilizzo singola o con una seconda unità, ingresso aux e App per dispositivi iOS/Android


- click per ingrandire -

Durante la scorsa edizione di IFA, Klipsch ha presentato la serie Stream, una linea completa di speaker ed elettroniche multiroom senza fili. Si basano sulla tecnologia DTS Play-Fi, che permette lo streaming wireless 16 bit/48 kHz senza compressione. Il sistema permette di interconnettere fino a 16 unità in una rete DLNA, con la possibilità di riprodurre la stessa traccia audio o quelle fornite da diverse sorgenti.

I componenti Stream includono una connessione Ethernet e possono essere controllati da device iOS/Android, tramite l'App Play-Fi, per la riproduzione dei servizi Pandora, Spotify, Tidal, Amazon Music, iHeart Radio e SiriusXM.

- click per ingrandire -

Il modello RW-1 può essere utilizzato come speaker singolo o in modalità stereo con una seconda unità. Si tratta di un sistema due vie, dotato di medio-basso Cerametallic da 8,9 cm e tweeter in alluminio da 19mm con tromba Tractrix Horn 90°x 90°. La bi-amplificazione in classe D eroga 30W totali (26,5W + 3,5W).

- click per ingrandire -

Il Klipsch RW-1 è anche predisposto per il montaggio a parete, include un ingresso minijack 3,5mm per collegare una sorgente aux di linea e una porta USB, riservata alle funzioni di ricarica e update firmware. In Francia la commercializzazione è prevista per novembre.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: AV Cesar



Commenti