Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

KEF X300A Wireless: diffusori USB e AirPlay

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Settembre 2013, all 13:14 nel canale DIFFUSORI

“KEF annuncia l'arrivo dei diffusori stereo attivi X300A Wireless, dotati 120W per canale, porta USB asincrona con DAC integrato fino a 96kHz / 24 bit, Wi-Fi integrato compatibile con lo streaming DLNA, Airplay e dispositivi Android (via app dedicata). In opzione è disponibile anche un dongle Bluetooth”

Lo storico marchio britannico annuncia l'arrivo dei nuovi X300A Wireless, dei diffusori attivi completi di funzionalità multimediali. Esteticamente normali altoparlanti da scaffale dal design moderno, completi di trasduttori Uni-Q (con tweeter coassiale, in puro stile KEF) da 13 cm, all'interno celano l'amplificazione in classe AB da 120W per canale e tutta l'elettronica necessaria al funzionamento con dispositivi wireless, PC e sorgenti tradizionali. Oltre ad un classico ingresso AUX mini-jack stereo analogico, troviamo un DAC 96kHz / 24 bit che può essere sfruttato per riprodurre file musicali ad alta risoluzione da USB asincrono (via PC o notebook) e la connessione Wi-Fi compatibile con lo streaming musicale da dispositivi compatibili DLNA (PC, NAS, ecc...), AirPlay (da iTunes e dispositivi Apple iOS) e da dispositivi Android (via applicazione KEF DMC disponibile gratuitamente su Google Play).

In opzione è anche disponibile un dongle Bluetooth (da acquistare a parte) per riprodurre musica in streaming da dispositivi compatibili. I KEF X300A pesano 7,6 kg l'uno, sono disponibili in finitura nera (Gunmetal) e bianca (Linear White) e saranno disponibile al prezzo indicativo di 1.000 Euro la coppia.

Per maggiori informazioni e specifiche: KEF X300A Wireless

Fonte: KEF



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: runner pubblicato il 23 Settembre 2013, 14:50
ho avuto l'occasione di sentire la versione wired, la x300, con musica liquida ad alta definizione 96/24, via usb sono rimasto molto favorevolmente colpito dal risultato, tant'è che sto pensando di prenderle