Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC Kenwood al Musicultura di Macerata

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Giugno 2014, all 10:45 nel canale DIFFUSORI

“JVC Kenwood Italia con i marchi JVC, Harman Kardon e JBL sarà partner tecnico della manifestazione "Musicultura" di Macerata, con l'allestimento di un sistema Hi-fi e di un sistema audio-video multicanale e varie dimostrazioni che si terranno da giovedì 19 giugno fino a sabato 21 giugno”

Da ieri, è iniziata a Macerata la manifestazione Musicultura (che proseguirà fino al 22 giugno). Nell'ambito del programma "La Controra di Musicultura" JVC Kenwood Italia, partner tecnico della manifestazione, allestirà nella galleria degli "Antichi Forni" in Piaggia della Torre (centro storico di Macerata) un sistema Hi-fi e un sistema audio-video multicanale, per presentare vari bani e video musicali da Blu-ray di noti artisti nazionale ed internazionali. I due sistemi di ascolto e visione saranno così composti:

Sistema stereo
Amplificatore: Harman/Kardon HK990
Diffusori: JBL 4429

Sistema audio/video
Proiettore: JVC DLA-X900
Lettore BluRay: Harman/Kardon BDT-30 MKII
Amplificatore: Harman/Kardon AVR370
Diffusori: Serie JBL Studio 2, in configurazione 5.1

Il programma delle dimostrazioni stereo e audio/video multicanale è il seguente:
- Giovedì 19 - h.17.30 e 19
Bob Dylan, Stevie Wonder, Eric Clapton, Pino Daniele, Jeff Beck, Bruce Springsteen, U2, Peter Gabriel/Genesis....

- Venerdì 20 - h.17
Santana, Weather Report, Dire Straits, Deep Purple, Simon & Garfunkel...

- Sabato 21 - h. 17.30 e 19
Leonard Cohen, Fabrizio De André, Mauro Pagani, Ligabue, Elisa, Laura Pausini, Lucio Battisti...

All'inizio di ogni programma verrà proposta una breve "storia delle tecniche di registrazione", per spiegare come sono cambiate le tecniche di ripresa musicale in 50 anni.

Inoltre, giovedì 19 alle ore 21.30 ci sarà un programma speciale incentrato sulla storia dei grandi Musical e film musicali, così intitolato:

L'EVOLUZIONE DEL MUSICAL ATTRAVERSO GLI ANNI E I COSTUMI
Un viaggio nella storia del Musical, dagli Anni Venti ad oggi. Verranno proiettati spezzoni dai principali film musicali e Musical, tra cui: The Wizard of Oz, Singin' in the Rain, West Side Story, The Sound of Music, Jesus Christ Superstar, Aggiungi un posto a tavola, Evita, Cats, The Phantom of the Opera, Mamma Mia!, Les Miserables...

Infine, venerdì 20 alle ore 11:00 Quirino Cieri di JVC Kenwood Italia terrà il seguente seminario tecnico, aperto a chiunque sia interessato: A CHE PUNTO SIAMO CON LA “LOUDNESS WAR” ? Un approfondimento tecnico: ripercorriamo le tappe che hanno portato al deterioramento della qualità musicale all’ascolto (dalle trasmissioni radio/TV ai file compressi) e chiediamoci: cosa ci riserva il futuro?

La partecipazione a tutti gli eventi è totalmente gratuita.

Per maggiori informazioni: programma dettagliato

Fonte: JVC Kenwood Italia



Commenti