Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Jumanji Deluxe Edition in DVD

di Alessio Tambone, pubblicata il 26 Gennaio 2006, all 10:38 nel canale DIFFUSORI

“Nuova edizione per il film Jumanji, trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Chris Van Allsburg realizzata nel 1995. Ecco le caratteristiche tecniche ed artistiche di questa nuova versione”

Ritorna sugli scaffali dell'home video, in nuova veste, il simpatico film Jumanji, trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Chris Van Allsburg (il creatore di Polar Express) vincitore del Premio Nazionale del Libro e della Medaglia Randolph Caldecott per le illustrazioni. In questa storia seguiamo le vicende del piccolo Alan, che si ritrova intrappolato nella giungla del gioco da tavolo Jumanji in seguito ad una mossa sbagliata. Verrà "liberato" anni dopo, ormai adulto, da altri due piccoli giocatori, in seguito ad una nuova partita iniziata nel mondo reale. La sfida prevederà il superamento di diverse prove con coccodrilli, alluvioni, piante carnivore, scimmie e leoni.

Al momento Jumanji è presente nel mercato italiano in tre edizioni. La versione UMD è affiancata da Jumanji Collector's Edition, una buona edizione ricca di extra. La stessa edizione è inoltre inserita nel Box Kids Collection Vol. 1 distribuito da Sony Pictures H.E. insieme a Hook e La maschera di Zorro.

Questa nuova versione Deluxe Edition si differenzia unicamente per il box (amaray invece che super jewel box) e per poco altro. Identica l'offerta audio/video, con il film proposto in formato 1.85:1 anamorfico e corredato di due tracce Dolby Digital 5.1 in italiano e inglese.

Dal punto di vista puramente numerico i contenuti extra sono inoltre diminuiti. In questa edizione infatti compaiono solo il commento del team dei contenuti speciali, le featurette "Magie del passato: collezione di antichi trucchi magici da imparare" e "Il libro estremo della natura: gli animali di Jumanji. In più (si fa per dire, visto che erano presenti anche nella vecchia edizione) quiz e giochi sul film.

Insomma, a questa prima occhiata su carta, Jumanji Deluxe Edition sembra un'edizione che non aggiunge niente altro di particolarmente rilevante a quello già presente sul mercato, che vanta un'edizione già molto ricca di contenuti extra. Speriamo in una qualità eccellente di quei pochi contenuti speciali, anche se la puzza di riedizione bufala ha cominciato a solletticare le narici....

Jumanji Deluxe Edition sarà disponibile dal 7 Febbraio distribuito da Sony Pictures H.E.



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gian de bit pubblicato il 27 Gennaio 2006, 23:47
... la domanda che nasce spontanea e' sempre la stessa:



....se la sezione audio/video e' pressoche' la stessa...... a che serve una riedizione...??? ma sopratutto perche' chiamarla Deluxe??? Imho, il jewel box e' piu' deluxe dell'Amaray!!

Ormai si sono inventati questo trucchetto forse per vendere le scorte di magazzino che altrimenti non venderebbero piu' nemmeno a 5 euro a copia??? ...e certo... la dicitura Deluxe fa' fico e te fa' credere di avere un edizione migliore



Ciao
Gianni
Commento # 2 di: nemo30 pubblicato il 28 Gennaio 2006, 07:42
Io ho avuto modo di vedere una versione esistente sul mercato ed il VIDEO era veramente pessimo. Non sapevo che ci fossero gia due versioni di questo film e questa sarà la terza. Non ricordo a questo punto quale delle due versioni posso aver visto. La prima, forse. ???
Commento # 3 di: Highlander pubblicato il 28 Gennaio 2006, 23:12
Gianni Ti quoto in tutto !!

IMHO, invece di andare in ristampa con un titolo oramai quasi introvabile, in certi casi si inventano le De Luxe Edition che fanno piu' rumore e possono annoverarsi tra i titoli nuovi usciti, cosa che una ristampa non genera ...
Che dire .... tocca essere sempre piu' vigili

P.S. Gianluca, l'edizione che ho di questo titolo, proveniente dal cofanetto con Hook e Zorro, non si vede male ti assicuro.
Il Disco porta stampato sulla label la dicitura Collector's Edition..... non e' un reference ma c'e' veramente di peggio !
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Gennaio 2006, 12:31
Ma c'era una versione superbit di questo titolo, anche solo per il mercato inglese?

Emidio
Commento # 5 di: CalabrOne pubblicato il 29 Gennaio 2006, 12:41
Non proprio per il mercato inglese:
http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=SB-24029
Commento # 6 di: nemo30 pubblicato il 30 Gennaio 2006, 08:10
Originariamente inviato da: Highlander
P.S. Gianluca, l'edizione che ho di questo titolo, proveniente dal cofanetto con Hook e Zorro, non si vede male ti assicuro.
Il Disco porta stampato sulla label la dicitura Collector's Edition..... non e' un reference ma c'e' veramente di peggio !

Quello che ho visto io non era certamente collector e aveva un rumore video impressionante.
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 30 Gennaio 2006, 10:02
Originariamente inviato da: CalabrOne
Non proprio per il mercato inglese...
Grazie. Allora continuerò ad aspettare: non scendo più a 480 linee: aspetterò direttamente le 1080

Emidio
Commento # 8 di: gian de bit pubblicato il 30 Gennaio 2006, 22:48
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Ma c'era una versione superbit di questo titolo, anche solo per il mercato inglese?

Emidio


Occhio che questo non vuol dire nulla, provate a vedere come si vede MEN IN BLACK (il primo) SUPERBIT a confronto della versione normale.... nettamente meglio la normale

mah... caro Blue-Ray ti scrivo...

Ciao
Gianni