Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JBL: primi dock audio con Apple Lightning

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Novembre 2012, alle 13:26 nel canale DIFFUSORI

“JBL annuncia l'arrivo di due nuovi altoparlanti dock dedicati agli ultimi dispositivi Apple, per la prima volta dotati del rinnovato connettore Apple Lightning. Il OnBeat Micro e il Venue LT sono infatti compatibili iPhone, iPad Mini, iPad 4 e nuovi iPod (Nano e Touch)”

Il gruppo Harman, tramite il proprio marchio JBL, sarà la prima ad introdurre sul mercato altoparlanti dock compatibili con il nuovo connettore Lightning introdotto da Apple per l'iPhone 5, l'iPad Mini, l'iPad di quarta generazione e i nuovi iPod (Nano e Touch). Cominciamo con il modello più grande, siglato Venue LT, aggiornamento del precedente Venue con connettore 30 pin, da cui eredita una potenza di 30 W, doppio altoparlante integrato con condotto bass-reflex (Slipstream) e anche la compatibilità wireless Bluetooth con elaborazione ApT-X (denominato in questo caso "TrueStream"). Il dock è compatibile con tutti i nuovi dispositivi Apple dotati di connettore Lightning.

Il piccolo OnBeat Micro è invece un dock portatile in grado di funzionare anche a batterie (4 batterie di tipo AAA) assicurando fino a 5 ore di autonomia ed è compatibile esclusivamente con l'iPhone 5 e i nuovi iPod (Nano e Touch). Il Micro è privo di riproduzione wirless Bluetooth, ma integra una porta USB per poter riprodurre contenuti audio anche da dispositivi di archiviazione USB. Entrambi i modelli sono completi di funzionalità di ricarica dei dispositivi tramite connettore Lightning (solo se connesso alla presa di corrente nel caso del Micro) e sono compatibili con l'applicazione "MusicFlow" dedicata che consente di creare playlist personalizzate, regolare il volume e l'equalizzazione delle dock audio direttamente dal dispositivo Apple. I nuovi OnBeat Venue LT e Micro sono già disponibili in USA ai prezzi di listino rispettivamente di 199 e 99 dollari. 

Per maggiori informazioni: OnBeat Micro e OnBeat Venue LT

Fonte: JBL / Engadget



Commenti