Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Cubo Sonoro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Luglio 2007, all 09:47 nel canale DIFFUSORI

“A partire da settembre arriverà ufficialmente anche in Italia il Cubo della Sonoro Audio, una radio, lettore CD e sveglia che fonde praticità d'uso al design”

Il distributore Tecnofuturo ha siglato un accordo con il marchio tedesco Sonoro Audio e renderà disponibile sul mercato il Cubo, che ha già ottenuto un grande successo in altri paesi. Caratterizzato da un design innovativo, assolutamente avanzato, funziona come radio, CD e sveglia. Cubo si adatta ad ogni ambiente con il suo coloratissimo aspetto lucido e una cura nella riproduzione della qualità audio.

Misura solamente 210 mm x 137 mm x 230 mm, è facilmente collocabile su tavoli, comodini, nelle sale da bagno e nelle cucine. Cubo è disponibile in sette colori laccati (rosa, rosso, verde, bianco, nero, silver, giallo) e tre finiture legno (walnut, cherry e maple), per enfatizzare sia gli ambienti più moderni sia gli interni classici. Come suggerisce il nome, il design del Cubo consiste in una forma cubica con un robusto rivestimento in legno e una notevole finitura patinata.

L’altoparlante full-range da 8 cm è rivolto verso l’alto, mentre il condotto bass-reflex integrato produce un suono equilibrato anche verso le frequenze più gravi. Tra le caratteristiche, elenchiamo la radio PLL con sintonizzazione FM automatica e manuale. E’ possibile memorizzare e richiamare direttamente fino a sei stazioni con i tasti posti sulla parte superiore del cubo. Il lettore CD possiede un meccanismo di caricamento motorizzato del disco, memoria di 20 brani e la possibilità di ascoltarli in scansione. Può essere memorizzata una sequenza di tracce oppure possono essere riprodotte casualmente. L’orologio digitale è visualizzato sul display LCD; è presente la funzione radio-sveglia con anche suoneria "snooze". E’ dotato inoltre di un connettore antenna da 75 Ohm e un jack per collegare le cuffie. Possono altresì essere collegate periferiche quali iPod, MP3 e notebook tramite il jack da 3,5 mm posto nel pannello posteriore.

Il Cubo farà il suo debutto ufficiale in Italia in occasione del prossimo Top Audio & Video a Milano dal 13 al 16 settembre e verrà successivamente reso disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo annunciato di 299 Euro.

Fonte: Tecnofuturo



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kaljeppo pubblicato il 23 Luglio 2007, 11:47
c'è da dire che tivoli audio in questo settore di micro hi fi di lusso è stato un precursore. Ma così come per i vari cubetti tivoli mi domando se valga la pena spendere determinate cifre per questi oggetti.
Commento # 2 di: H.D. Lion pubblicato il 23 Luglio 2007, 12:02
Non legge gli MP3, non ha memoria interna, non legge DVD audio, non esiste uscita ottica nè coassiale e costa €259 ???

Secondo me dovevano farlo a forma di supposta.............
Commento # 3 di: Ronzino pubblicato il 23 Luglio 2007, 12:11
quote H.D. Lion

vogliamo aggiungere che non è stereo ?
Commento # 4 di: maurino72 pubblicato il 23 Luglio 2007, 15:12
e ...

l'altoparlantino da 8 cm dove vogliamo metterlo ? (forse H.D. Lion ha centrato il problema...)
Commento # 5 di: OXO pubblicato il 11 Agosto 2007, 17:30
Peccato...

Pienamente d'accordo con H.D. Lion: mi pare un progetto antidiluviano, non capisco quale posizione possa avere sul mercato, specie a quel prezzo.

Un'occasione mancata, si poteva proporre un oggetto così accattivante nell'estetica con qualche dotazione in più, sia a livello di supporti riproducibili e connessioni, sia a livello di qualità audio.
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 11 Agosto 2007, 17:33
Praticamente una radiosveglia,ad un prezzo assurdo.In piu',esteticamente manco mi piace.
Commento # 7 di: 55AMG pubblicato il 11 Agosto 2007, 17:37
Concordo con Giangi, una radioCDsveglia