Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: speaker Panasonic GA10 Google Assistant

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2017, alle 09:43 nel canale DIFFUSORI

“In esposizione alla mostra berlinese un diffusore compatto a controllo vocale, dotato di doppio tweeter a cupola con lente acustica per una dispersione a 180°, funzione Multi-Room con device Google Chromecast, accesso ai servizi Spotify, Google Play Music e TuneIn Radio, equalizzatore e rigenerazione file MP3”


- click per ingrandire -

Un'altra delle novità Panasonic di IFA 2017 è lo speaker GA10, uno dei primi dotati di tecnologia Google Assistant. Oltre a rispondere a diversi comandi vocali, il GA10 può svolgere funzioni come fornire previsioni meteo o controllare altri smart device. La funzione Multi-room di Google Assistant permette l'interfaccia con un adattatore/dongle Chromecast o altri diffusori compatibili, gestendo così la riproduzione su vari dispositivi.


- click per ingrandire -

Il compatto telaio, disponibile nei colori nero o bianco, è costruito in alluminio ricoperto in tessuto. Il GA10 adotta un mid-woofer da 8cm a doppia bobina, con membrana corrugata e sospensione in gomma. Lo speaker utilizza il caricamento reflex tramite un condotto di accordo posteriore. Per le frequenza alte ci sono due tweeter a cupola in seta da 20mm, dotati di lente acustica con apertura di 45° e montati sui lati per ottenere una diffusione a 180°.


- click per ingrandire -

Il GA10 supporta inoltre i servizi di streaming Spotify, Google Play Music e TuneIn Radio. Grazie alla nuova app si potranno riprodurre i brani archiviati su smartphone, tablet o dispositivi NAS, abbinare due unità in Stereo Pairing o attivare la modalità Party (per ascoltare su vari speaker GA10 la musica proveniente da sorgenti Bluetooth o da altri dispositivi). L'elenco delle funzioni è completato dal sistema D.BASS, dalla tecnologia MP3 Re-master e dall'equalizzatore, dotato di modalità preimpostate o regolabile manualmente.

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it

Fonte: Panasonic Italia



Commenti