Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Plantronics Voyager Focus UC wireless

di Franco Baiocchi, pubblicata il 09 Settembre 2015, all 09:57 nel canale DIFFUSORI

“Plantronics presenta allo Showstoppers nel corso dell'IFA 2015 le sue nuove cuffie Voyager Focus UC Wireless Bluetooth con Active Noise Cancellation, progettate per ridurre il rumore in spazi aperti.”


- click per ingrandire -

Berlino, Settembre 2015. Plantronics presenta allo Showstoppers nel corso dell'IFA 2015 le sue nuove cuffie Voyager Focus UC Wireless Bluetooth con Active Noise Cancellation, progettate per ridurre il rumore in spazi aperti. Le Voyager Focus UC sono un prodotto per le comunicazioni unificate (UC - Unified Communications) e per le applicazioni multimediali, progettate per i lavoratori delle imprese in ambienti aperti o in altri ambienti rumorosi, che vogliono eliminare il rumore di fondo durante le chiamate o il focus time; dotate di tecnologia intuitiva Smart Sensor, avvisi audio, banda larga e suono hi-fi stereo.

Le Voyager Focus UC sono cuffie sovraurali la cui progettazione permette di ridurre rumori ad alta frequenza come voci e suoni dell'ufficio mentre suoni a bassa frequenza, come condizionatori d'aria, sono ridotti attraverso il sistema ANC. Grazie a tre microfoni sintonizzati con precisione e algoritmi di cancellazione del rumore, riesce a ridurre il rumore ambientale come lo scrivere su di una tastiera o persone vicine che chiacchierano, facendo in modo che durante una chiamata l'interlocutore senta la voce di chi le indossa e non l'ambiente circostante.


- click per ingrandire -

Caratteristiche della nuova Voyager Focus UC:

  • Range Bluetooth esteso: Bluetooth di classe 1 con copertura wireless fino a circa 30 metri preservando la durata della batteria.
  • Tecnologia Dynamic Mute Alert che si accorge del parlato e avverte che la funzione Mute è ancora attiva. Inoltre, l'auricolare si interrompe automaticamente quando un utente lo toglie e si riattiva quando viene messo di nuovo.
  • Cuscinetti auricolari avvolti attorno memory foam morbido e una fascia in metallo imbottito.
  • Sensori integrati smart che ad esempio rispondono ad una chiamata semplicemente indossando la cuffia, mettono in pausa l'audio quando l'auricolare è messo via e lo riavviano quando viene indossato nuovamente..
  • UC-ready: collaborazioni con  Microsoft, Cisco, Avaya, e Huawei per la migliore esperienza possibile quando si utilizzano le loro applicazioni.

"Nessuno può mettere in discussione l'impatto positivo che una grande esperienza audio ha sulla comunicazione e collaborazione", ha dichiarato Rich Costello, Senior Research Analyst di IDC. "Ma le esperienze audio sono sempre più in discussione, in particolare quando gli ambienti di lavoro tradizionali sono estesi per includere i lavoratori in ambienti di lavoro aperti più lontani e non tradizionali che presentano più fattori di disturbo esterni." Voyager Focus UC sarà disponibile in Europa nel mese di settembre al prezzo di € 299.

Per ulteriori informazioni: www.plantronics.com/uk/product/voyager-focus-uc 



Commenti