Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Marantz SR7002 ed SR8002

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Settembre 2007, all 10:55 nel canale DIFFUSORI

“Marantz presenta all'IFA due nuovi sintoamplificatori con ingressi HDMI 1.3 e capacità di decodificare i nuovi bitstream audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio con prezzi da 1400 Euro”

Berlino, Settembre 2007. Anche Marantz scopre le sue carte e svela all'IFA di Berlino i due nuovi sintoamplificatori dotati di ingressi HDMI 1.3 ed capacità di decodificare i nuovi stream audio a d alta definizione Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio: il modello SR7002 con potenza di 110W x 7 canali e il modello SR8002 con potenza di 125W x 7 canali.

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la presenza di un potente DSP a 32 bit per l'elaborazione del suono, ben 4 ingressi e 2 uscite HDMI di tipo 1.3 ed una sofisticata sezione multiroom. I due nuovi modelli, certificati THX Select, saranno disponibili dal prossimo Novembre ad un prezzo di 1399 Euro per il modello SR7002 e 1799 Euro per il modello SR8002.

Per maggiori informazioni: www.marantz.com



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ALE77 pubblicato il 03 Settembre 2007, 12:58
hmmm il primo posto della mia classifica che vedeva la presenza di ONKIO con l'875... comincia a vacillare...
se poi le due uscite sono anche sul modello SR7002...
Commento # 2 di: trake pubblicato il 03 Settembre 2007, 13:12
Da quanto ho letto sui siti crucchi sembra che il 7002 e l'8002 abbiano antrambi 2 uscite HDMI, bisogna vedere se hanno lo stesso difetto (non contemporaneità ) dell'ONKYO 905.
Comunque se i prezzi sono quelli citati nell'articolo credo che la pacchia per Onkyo stia per finire......
Commento # 3 di: ALE77 pubblicato il 03 Settembre 2007, 13:26
una sana concorrenza può solo che far bene ai prezzi e quindi ai nostri conto correnti...
Commento # 4 di: Nidios pubblicato il 03 Settembre 2007, 13:27
Evvai.... se Rotel non mi tira fuori un Pre interessante ed economicamente abbordabile il 7002 sarà mio.

Fabio
Commento # 5 di: alex_co_99 pubblicato il 03 Settembre 2007, 13:32
Interessante
Resta da vedere quali sono le caratteristiche e le funzionalità rispetto agli altri candidati.

Certo che tornare al vecchio color champagne mi commuove : dovrò riesumare il buon Pioneer 717

Ale
Commento # 6 di: 55AMG pubblicato il 03 Settembre 2007, 13:59
Già esteticamente lo preferisco allOnkyo.
Poi bisogna vedere quale si comporta meglio in ambito Cinema con diffusori Klipsch , in quanto per musica non mi interessa.
Commento # 7 di: fabio2678 pubblicato il 03 Settembre 2007, 14:34
Non faccio parte di chi si attacca a sigle e numeri fantasmagorici, ma nella certificazione THX, che in questo caso (sia 7002 che 8002) sono select e non ultra2 come nell'Onkyo, un pò ci credo.....riguardo la potenza erogabile dagli stadi finali....voi cosa ne pensate?
Commento # 8 di: nobrandplease pubblicato il 03 Settembre 2007, 15:14
come sezione video? prevede l'upscaling a 1080P? se si, con quale processore?
Commento # 9 di: trake pubblicato il 03 Settembre 2007, 16:58
Originariamente inviato da: alex_co_99
Certo che tornare al vecchio color champagne mi commuove :

Niente champagne.
Leggendo gli articoli tradotti dal tedesco con google i soli colori disponibili dovrebbero essere il Silver e il Nero
Commento # 10 di: 55AMG pubblicato il 03 Settembre 2007, 17:34
Ben venga il colore nero.
Ormai mi sono deciso ad abbandonare l'argento (già tempo fa usavo il nero)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »