Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: le ultime novità Sennheiser

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Agosto 2018, alle 09:02 nel canale DIFFUSORI

“La casa tedesca espone a Berlino il prototipo di un sistema 5.1.4 per l'audio 3D e un modello di cuffie intraurali dotate di connettività Bluetooth 5.0 con aptX LL, supporto Apple Siri e Google Assistant, custodia con power bank integrato, microfoni con tecnologia beamforming e tecnologia Transparent Hearing. I visitatori del Padiglione 1.2, stand 216 potranno inoltre assistere al cortometraggio "Final Stop", la cui colonna sonora 3D è stata realizzata tramite gli auricolari Ambeo Smart Headset”


- click per ingrandire -

Si chiamano Momentum True Wireless e Ambeo Soundbar le novità Sennheiser di IFA 2018. Le Momentum True Wireless sono cuffie intra-aurali di fascia elevata, basate su driver dinamici da 7 mm. I trasduttori garantiscono una risposta estesa da 17 a 21.000 Hz, con THD inferiore allo 0,5%. Impiegano la connettività Bluetooth 5.0, caratterizzata da un bit-rate doppio (2 Mb/sec) e una portata quadruplicata. Non manca il supporto AAC, né quello aptX aptX Low Latency. I due microfoni con tecnologia beamforming ottimizzano la riproduzione della voce durante le telefonate o quando si comandano vocalmente Apple Siri o Google Assistant.


- click per ingrandire -

L’equalizzatore integrato nelle capsule consente di scegliere la modalità di ascolto in base alle proprie preferenze e di personalizzarla attraverso l’app gratuita iOS/Android Sennheiser Smart Control, che sarà disponibile dopo l’uscita sul mercato. La tecnologia Transparent Hearing permette di percepire i rumori provenienti dall’ambiente circostante e di conversare liberamente senza dover togliere gli auricolari. L’autonomia è di 4 ore e la ricarica si può eseguire semplicemente riponendoli nella custodia, che è dotata di power bank integrato, per un ascolto fino a 12 ore senza interruzioni.

Le cuffie Sennheiser Momentum True Wireless saranno disponibili a partire dalla metà di novembre, al prezzo consigliato di 299€.


- click per ingrandire -

Bisognerà invece attendere il 2019 per la commercializzazione della Ambeo Soundbar, presente a Berlino ancora allo stadio di prototipo come già a CES 2018. Si tratta di un sistema 5.1.4 che supporta gli standard 3D "object based" Dolby Atmos/DTS:X e "scene based" MPEG-H. Impiega un totale di 13 altoparlanti, (sei midwoofer, cinque tweeter e due driver top-firing), dei quali nove frontali, due sui lati destro/sinistro e due in alto montati ad angolo.


- click per ingrandire -

Si può collegare un subwoofer per estendere la risposta in basso, ma il costruttore la dichiara capace di riprodurre i 30 Hz senza contributi esterni. Non manca la connettività Wi-Fi e Bluetooh, a cui si aggiungono i tre ingressi HDMI e due S/PIDIF (ottico/coassiale). Può inoltre eseguire l'upmix di sorgenti stereo e 5.1 per la conversione in segnali 3D.


- click per ingrandire -

A IFA 2018 Sennheiser offre inoltre la visione del cortometraggio Final Stop, scritto e diretto dalla regista horror Roxanne Benjamin ed interpretato dall’attrice australiana Phoebe Tonkin. L’audio è stato registrato utilizzando le cuffie Ambeo Smart Headset, sviluppate in collaborazione con Apogee. Questo modello è in grado di effettuare registrazioni binaurali, grazie ai microfoni posti in ciascuno dei due auricolari che catturano un campo sonoro 3D. Le registrazioni possono poi essere riprodotte utilizzando qualsiasi tipo di cuffie.


- click per ingrandire -

Il mini-thiller sarà proiettato in un'apposita sala cinema durante tutte le giornate della fiera, alle ore 11.00, 13.00 e 15.00, con i visitatori che avranno a disposizione le cuffie della gamma Momentum per immergersi totalmente nelle emozioni del film.

Fonte: Exhibo



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 31 Agosto 2018, 11:52
L’autonomia è di 4 ore e la ricarica si può eseguire semplicemente riponendoli nella custodia, che è dotata di power bank integrato, per un ascolto fino a 12 ore senza interruzioni.


Che cosa vuole dire ?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 31 Agosto 2018, 12:03
Originariamente inviato da: AlbertoPN;4881369
Che cosa vuole dire ?


Ciao Alberto, il senso è che si dispone di fino a 12 ore di autonomia in mobilità, la frase è quella del comunicato stampa che in effetti non è proprio corretta
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 31 Agosto 2018, 14:56
Ah ok ! Mi vedevo col power pack in mano mentre le cuffie riproducono musica per 12 ore