Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

High End Show: video, vinile e valvole

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Aprile 2010, all 14:56 nel canale DIFFUSORI

“L'High End Show, la fiera più importante in Europa dedicata all'alta fedeltà e all'High End, in programma a Monaco tra il 6 e il 9 Maggio, sarà piena di nuovi prodotti dedicati al vinile, sempre più in voga negli ultimi anni”

Manca poco più di un mese all'High End Show, la più importante fiera del settore audio in Europa. L'edizione di quest'anno sarà ricordata probabilmente come quella più densa di novità dedicate al video e al multicanale ma non solo. Quasi per sottolineare il suo DNA, in un recente comunicato stampa l'High End Society (che organizza la mostra) ha sottolineato che a Monaco ci saranno anche i più interessanti ed esclusivi giradischi e amplificatori a valvole.

Che ci crediate o no, il mercato del vinile è in crescita vertiginosa, con un incremento del 33% nel 2009 rispetto all'anno precedente in Germania. E senza considerare il mercato ultra-specializzato (fatto anche di mercatini e online) dove i dati statistici non vengono raccolti ed elaborati.

In buona sostanza, l'audio analogico non è più mosso da nostalgia ma sta riscontrando sempre più favori dagli appassionati audiofili, anche delle più recenti generazioni che sono "nati" nell'era digitale. E in quest'ottica, l'High End Show di Monaco ospiterà quanto di meglio disponibile, sia per l'ascolto del vinile che per l'amplificazione a valvole.

Per maggiori informazioni: www.highendsociety.de/english/highend/highend.php



Commenti