Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gran Galà dell'Alta Fedeltà, Roma 7-8/11

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Novembre 2009, all 09:20 nel canale DIFFUSORI

“A Roma, sabato 7 e domenica 8 novembre 2009, presso il Domina Hotel & Conference "Capannelle", ci sarà un evento Audiophile all'insegna della Qualità più estrema”

Roma, Novembre 2009. Dopo il grande successo del Gran Galà dell'Alta Fedeltà che ha avuto luogo a Livorno lo scorso aprile, Giulio Cesare Ricci, il "Deus Ex Machina" dell'etichetta discografica fonè, annuncia l'evento da lui organizzato e dedicato esclusivamente all'audio Hi-End che si terrà nel prossimo week-end nella Capitale presso il Domina Hotel & Conference "Capannelle".

Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà si sviluppa nelle 4 grandi sale del Centro Conferenze e nelle 15 salette Executive dell'Hotel e prevede ampi spazi per esposizioni statiche nel Centro Conferenze che è collegato all'Hotel da ascensori diretti e da scale. I sistemi d'ascolto presenti nelle sale sono quanto di meglio si possa trovare in Italia, impianti installati e ottimizzati dalle aziende Hi-Fi più qualificate del nostro Paese.

Il pubblico potrà vivere ascolti ad "Alta Definizione" in Super Vinile, Compact Disc, Super Audio CD e musica liquida in compagnia di Giulio Cesare Ricci e di un testimonial d'eccezione: il pubblico potrà vivere ascolti ad "Alta Definizione" in compagnia di Stefano Bollani, sabato 7 novembre dalle ore 15 alle ore 19.

Il nuovo Domina Hotel & Conference Capannelle - Via Siderno 37 00178 Roma - situato in una invidiabile posizione con vista sull'antica "Villa dei Quintili" e sull'Acquedotto Romano, a soli 25 minuti dalla Città del Vaticano e da Piazza di Spagna, a meno di 4 chilometri dall'Aeroporto di Ciampino e ad un chilometro dall'omonimo ippodromo.

Per il Gran Galà di Roma, al fine di non creare sovrapposizioni con il Roma Hi-End che si svolgerà a dicembre, Ricci ha preferito non accettare le richieste di spazi espositivi dai discografici. Per questo motivo, a Roma oltre a tutta la produzione del catalogo fonè ci sarà uno spazio di esposizione/vendita dei dischi del Testimonial Stefano Bollani.

Inoltre il pubblico potrà ascoltare i MASTER originali analogici di Paolo Conte, Pino Daniele e Ornella Vanoni, master utilizzati per la produzione dei Vinili Signoricci (www.fone.it), per gli ascolti sarà utilizzato il leggendario AMPEX ATR 102 2 tracce, 76 cm/sec 1/2 pollice. Domenica 8 Novembre tutto il pubblico è invitato a una degustazione eno/gastronomica a partire dalle ore 12 curata dalla Bottega Liberati.

Per maggiori informazioni: www.grangaladellaltafedelta.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 09 Novembre 2009, 14:56
Beh un master della Vanoni potrebbe essere un ottimo motivo per farsi una passeggiata... ^_^

walk on
sasadf