Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Focal Dôme Flax

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Ottobre 2014, alle 08:37 nel canale DIFFUSORI

“New entry nella gamma Home Cinema Focal: l'ultima versione dei sistemi Dôme, caratterizzati dai coni degli altoparlanti in lino naturale e dal subwoofer con connettività wireless ”

I diffusori compatti Dôme si pongono al vertice dei sistemi multicanali Home Cinema Focal. Ora questa serie si arricchisce di un importante innovazione: i componenti Dôme Flax che impiegano altoparlanti in lino per la gamma medio-bassa. Sin dal suo arrivo nel 2013, i trasduttori a cono Flax, la cui membrana ha una struttura a "sandwich" con lino naturale, si sono rivelati un successo, equipaggiando la linea di diffusori domestici Aria 900, nonché i kit Car Audio della gamma Performance.

Il conferimento di diversi premi (EISA, Diapason d'Or 2014 ...) sta ad attestare la qualità dei coni Flax, prodotti a Saint-Étienne con lino francese, un materiale naturale rigido e al tempo stesso leggero, per prestazioni superiori in termini di smorzamento e diffusione acustica. I componenti Dôme hanno il cabinet in alluminio con snodo orientabile e finitura laccata nera o bianca, senza viti a vista. Sono facilmente integrabili in ambiente, potendo essere installati a parete, soffitto o supporto.

Abbinati al compatto subwoofer attivo Air Sub wireless, realizzano un sistema multicanale adatto per stanze fino a circa 40 m2, espandibile aggiungendo ulteriori componenti Dôme Flax, disponibili singolarmente.

 

I satelliti Dôme Flax impiegano un medio-basso da 10 cm e un tweeter concavo in alluminio-magnesio da un pollice, per una risposta lineare entro ± 3 dB da 80 Hz a 28 kHz e una sensibilità pari a 88 dB. L'Air Sub si affida a un woofer da 21 cm con amplificatore digitale BASH da 150 W, in grado di scendere fino a 40 Hz a -3dB e a 35 Hz con un attenuazione di 6 dB, mentre la portata wireless è di 15 metri.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it - www.focal.com/it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 20 Ottobre 2014, 12:35
Prezzi?

Manca la informazione più importante, direi...

walk on
sasadf
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 20 Ottobre 2014, 16:36
abbiamo chiesto all'importatore