Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fender: speaker Bluetooth Newport/Monterey

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Luglio 2017, alle 11:08 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore delle celebri chitarre Stratocaster e Telecaster lancia due altoparlanti wireless che replicano il design "vintage" dei suoi amplificatori, dotati di modulo Bluetooth aptX, microfono anti-eco per le chiamate in viva-voce, ingresso analogico aux e controlli di tono bass/treble”


- click per ingrandire -

Fender, meglio nota per gli iconici modelli di chitarre elettriche, ha presentato gli altoparlanti Bluetooth Newport e Monterey. Con un design che replica fedelmente quello dei suoi altrettanto celebri amplificatori, dispongono di microfono con eliminazione dell'effetto eco per un audio più nitido nelle chiamate in viva-voce. Lo stile vintage viene conservato anche nell'interruttore di accensione e nelle manopole, suddivise nei controlli di volume e toni bassi/alti.


- click per ingrandire -

Il più grande dei due è il modello Monterey, dotato di due woofer da 13cm e due tweeter da 25mm, dalla potenza di 120W. Supporta il codec AAC e la modalità aptX a bassa latenza, mentre un ingresso mini-jack permette di connettere una sorgente analogica.


- click per ingrandire -

Il Newport offre le medesime caratteristiche, con una potenza ridotta a 30W e una dotazione di altoparlanti che prevede due full-range e un tweeter, aggiungendo una porta USB per la ricarica degli smartphone.

I Fender Monterey e Newport sono stati lanciati al prezzo rispettivamente di 300/190 sterline.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nordata pubblicato il 20 Luglio 2017, 12:48
Ho visto che anche Marshall fa la stessa cosa, ora mi pare che manchi solo più Vox e poi con l'operazione sfrutta il marchio saremmo a posto.