Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Eclipse TD-M1: diffusori DAC USB e AirPlay

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Aprile 2014, alle 09:53 nel canale DIFFUSORI

“Dal produttore giapponese, controllato dal colosso Fujitsu, arrivano degli originali diffusori attivi completi di DAC USB asincrono 192 kHz / 24bit e Wi-Fi integrato con supporto AirPlay. Il DAC integrato è di tipo NOS, quindi privo di filtro di oversampling”

Da Eclipse, il marchio Hi-End della giapponese Fujitsu, noto soprattutto in ambito professionale per i suoi diffusori monitor a "uovo", arriva il sistema audio wireless TD-M1. Il desing è quello tipico Eclipse, con trasduttori full-range da 8cm completi di caricamento bass-reflex e un'elettronica che prevede l'integrazione di un amplificatore in classe D da 20W per canale e un DAC di tipo NOS (Non-Oversampling) compatibile con file audio campionati fino a 192kHz / 24bit e relativo controller USB asicrono. Le TD-M1 assicurano una risposta in frequenza compresa tra i 70Hz e i 30kHz e sono complete di connettività Wi-Fi integrata (con relativa antenna).

Questi diffusori attivi possono riprodurre audio da PC Windows o Mac via USB asincrono di tipo B, ma è anche presente un ingresso USB "classico" tipo A per il collegamento diretto di un dispositivo Apple iOS (iPhone, iPod Touch, iPad), oltre a un'ingresso analogico su mini-jack 3,5mm. La connessione wireless Wi-Fi è compatibile Apple AirPlay e consente anche lo streaming diretto fino a campionamenti 44,1kHz / 16bit (senza quindi bisogno di una configurazione via router). Le TD-M1 possono anche essere controllate via un'applicazione iOS dedicata (accensione, volume e cambio sorgente).

In Italia, le nuove Eclipse TD-M1 sono distribuite da GTO e proposte in finitura bianca o nera al prezzo di listino di 1.190 Euro.

Per maggiori informazioni: Eclipse TD-M1

Fonte: Eclipse



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mac Pro pubblicato il 17 Aprile 2014, 14:26
@ Gian Luca Di Felice ma...siamo felici...: è Pasqua !!!

ECLISSE O NO...ALLA FACCIA DEL PREZZO...!!!
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 17 Aprile 2014, 14:58
Il senso di questo intervento?

Tra l'altro, ti ho già invitato altre volte a evitare di tirarmi in ballo (perché poi? boh!!) con gratuiti giochi di parole sul mio cognome... anche perché non conosco il tuo... rendicene partecipi così vedrai che sono capace anch'io di fare il cogl...e!!!!
Ti rinnovo nuovamente l'invito, avvertendoti che la prossima volta mi vedrò costretto a prendere provvedimenti!

Gianluca