Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dynaudio Excite X14A

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2015, all 14:36 nel canale DIFFUSORI

“Dynaudio presenta un nuovo diffusore bookshelf attivo, con DSP integrato e la possibilità di regolare la risposta in base all'acustica del locale o alle preferenza personali”

Il sistema Dynaudio Excite 14A utilizza una biamplificazione digitale da 50+50W, un potente processore digitale e nuove griglie a fissaggio magnetico, con trasduttori dai centri di emissione ravvicinati per facilitare l'allineamento temporale. Il tweeter a cupola morbida da 27mm, è provvisto di camera di risonanza e bobina in alluminio con raffreddamento al ferrofluido. Il mid-woofer MSP (magnesium silicate polymer) da 14,5 cm a corsa lunga, integra una bobina da 38mm, e viene accordato in reflex mediante un condotto che si affaccia sul retro del cabinet. L'Excite X14A è dotato di tre selettori che consentono di esaltare o attenuare le frequenze basse e alte, mentre il controllo delle medie agisce solo in attenuazione.

Un altro switch controlla la frequenza del passa-alto per l'abbinamento a un subwoofer, impostabile a 60 o 80 Hz. Sul pannello posteriore si trovano ingressi RCA e XLR, la cui sensibilità può essere variata con un selettore a tre posizioni. Il diffusore può anche essere impostato in modalità di autoaccensione al rilevamento di un segnale musicale.

Caratteristiche tecniche:

Risposta in frequenza: 45÷23k Hz ± 3dB
Frequenza di crossover: 3.000 Hz
Pendenza di taglio: 12 dB/ott
Frequenza di risonanza: 56 Hz
Max SPL: 116dB/1m
Dimensioni (LxAxP): 170x282x246/262 mm
Peso: 6,5 kg

L'Excite X14A è disponibile nelle finiture noce, palissandro, bianco satinato e nero satinato, al prezzo di listino di 1.570,00 Euro la coppia. 

Per ulteriori informazioni: www.gto.it

Fonte: GTO



Commenti