Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Due nuovi amplificatori Hifi da Pioneer

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Febbraio 2007, all 10:04 nel canale DIFFUSORI

“I Pioneer A9 e A6 segnano il ritorno dello storico marchio nel mercato hi-fi di qualità anche sul fronte delle amplificazioni”

Dopo aver annunciato settimana scorsa l'arrivo di una nuova sorgente digitale SACD/CD rigorosamente 2 canali, ecco l'arrivo di due amplificatori integrati stereo che riprendono la stessa filosofia costruttiva ed estetica del lettore D6. Anche questi due nuovi modelli sono stati sviluppati con la collaborazione degli ingegneri acustici dell'AIR Studios di Londra e entrambi i modelli presentano un'architettura con amplificazione Dual Mono simmetrica in classe AB. Il modello top A-A9-J presenta inoltre una coppia di trasformatori toroidali per la massima efficienza e stabilità di erogazione con una potenza massima di 70W su 4Ohms. Tra le caratteristiche dell'A9 troviamo anche un ingresso USB che consente il collegamento di un PC e l'utilizzo dell'amplificatore in sostituzione di una scheda audio nel computer, nonché la possibilità di riprodurre qualsiasi file musicale compresso che verrà rielaborato dal "Sound Retriever" per una migliore qualità di riproduzione. Sempre sul fronte connessioni, troviamo anche l'ingresso phono MM/MC, nonché un'uscita Pre-Out.

Il più piccolo A-A6-J si affida invece a un solo trasformatore toroidale ed è in grado di erogare una potenza di 60W su 4Ohms, mentre è costretto a fare a meno di ingresso USB, "Sound Retriever" e uscite audio pre-amplificate. Entrambi i modelli presentano invece il bypass delle regolazioni di bilanciamento e tono grazie alla modalità "Source Direct". Il A-A9-J è disponibile al prezzo di 999,00 Euro, mentre il A-A6-J viene venduto a 499,00 Euro.

Fonte: Pioneer Europe



Commenti