Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DTS 5.1 per soundbar Samsung Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Giugno 2017, alle 10:57 nel canale DIFFUSORI

“Installando l'ultima versione del firmware, le soundbar Samsung HW-K950 e HW-K850, tra le prime compatibili Dolby Atmos, possono decodificare correttamente la colonna sonora DTS 5.1 dei Blu-ray, che finora poteva essere riprodotta solo in modalità stereo”


- click per ingrandire -

Lanciate nel 2016, le soundbar Samsung HW-K950 e HW-K850 sono state tra i primi modelli compatibili Dolby Atmos. Per il DTS la situazione si presentava invece diametralmente opposta, mancando la decodifica delle colonne sonore 5.1, che subiscono quindi il downmix 2 canali. A risolvere questa lacuna provvede la versione 3113.5 del firmware pubblicata da Samsung, che permette quindi la corretta decodifica dell'audio dei Blu-ray.


- click per ingrandire -

Sfortunatamente il produttore non prevede di aggiungere la compatibilità con i formati ad oggetti DTS:X/DTS Virtual:X. Oltre che essere scaricato direttamente o installato tramite USB, l'aggiornamento è disponibile anche mediante l'app Samsung Multiroom per iOS e Android. In questo caso bisogna aggiungere lo speaker nella lista e selezionare nel menu la voce "Software update".

Fonte: Flatpanels HD, HD Guru



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: energie pubblicato il 21 Giugno 2017, 12:22
era ora, nel frattempo ho acquistato altro
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 21 Giugno 2017, 20:33
Che bello!

Abbiamo proprio il modello 950 in prova. Sono a Barcellona per il CineEurope e non avete idea di quanto mi renda nervoso il fatto di dover aspettare fino a venerdì per fare l'upgrade e controllare il risultato...

Emidio