Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

DSP per subwoofer di Joseph Strongs

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Aprile 2010, alle 11:59 nel canale DIFFUSORI

Joseph Strongs annuncia un DSP audio per applicazioni "in car" dalle caratteristiche esclusive, da collegare ad un subwoofer dedicato e con effetti collaterali sorprendenti

Nel numero di Audio Car Stereo in edicola questo mese c'è un'anteprima piuttosto interessante: l'ultima impresa di Joseph Strongs che deriva da anni di studio sulle vibrazioni correlate alle basse frequenze e ai vari effetti collaterali sul gentil sesso. Strongs è partito da un vecchio studio californiano sulla frequenza di risonanza degli scarichi delle Harley-Davidson, le mitiche motociclette sempre simbolo di viaggi ed avventure.

Il ricercatore, da sempre attratto dalle belle ragazze e da tutto quello che può interessarle, ha provato scientificamente che queste vibrazioni sono fonte di particolare apprezzamento da parte del genere femminile, anzi in più casi si legge (sul testo originale che ci è stato fornito e che a breve sarà pubblicato sul sito web di Audio Car Stereo) di vero e proprio “piacere”!

La summa di questi anni di ricerca si è tradotta in un processore digitale di segnale (foto in alto) che ricrea quelle frequenze e quelle risonanze evidenziate nello studio californiano per inviarle ad un amplificatore dedicato e da qui al subwoofer. L’unica accortezza che si deve avere in fase di installazione del DSP è di abbinarlo ad un subwoofer separato che non sia quello principale ad uso audio dell’impianto.

Per approfondimenti: www.audiocarstereo.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 01 Aprile 2010, 17:52
Altro pescione d'aprile?

walk on
sasadf